Volley B2/F – Savigliano ospita la capolista Pavia, Alba a Novara. Cuneo a Casale per non svegliarsi dal sogno

0
3

Continua l’emozionante B2 femminile di pallavolo con una nuova giornata di scontri e storyline da raccontare. Tutte le lotte infuriano ancora, e si preannuncia nuovamente un turno ad alto tasso di spettacolarità.

Dopo tre successi consecutivi dal pero specifico incalcolabile, in casa della VBC Officine Savigliano si presenta un peso massimo della categoria, la UIV SFRE Pavia. La formazione lombarda si è ripresa dallo stop patito a Cuneo regolando Casale, e nel 2023 ha al suo attivo sei vittorie in sette uscite. Le saviglianesi si sono momentaneamente tolte dalla zona retrocessione, distante comunque solamente due punti, ma soprattutto hanno messo tra sé e la zona rossa Casale, con Chieri distante solamente due punti. La sfida contro le pavesi è molto difficile, ma le sensazioni positive delle ultime uscite potrebbero continuare.

In un piccolo sogno è anche la Cuneo Granda Volley, che arriva da cinque successi nelle ultime settimane e che è fresca della conquista del titolo territoriale Under 18. Le giovani di coach Delgado scenderanno in campo ospiti della Euromac Mix Casale in una sfida in cui partono con favori del pronostico. Le alessandrine, infatti, avevano raggiunto anche posizioni di metà  classifica, ma hanno vinto solamente una volta nelle ultime sfide giocate e sono scese a un solo punto dalla zona retrocessione. Per le biancorosse cuneesi, dunque, c’è un’altra chance per accorciare ancora sul secondo posto.

Non è in un buon periodo di forma la Egea L’Alba Volley, che dopo la sconfitta di Savigliano è incappata in un brusco stop casalingo, cortesia di una Bonprix Teamvolley in grande crescita. Le albesi devono risprendersi velocemente, ma la sfida di questo turno è tutt’altro che invitante. Il sestetto allenato da coach Boschini sarà infatti di scena in casa della Direma-Pizza Club Novara, che è al quarto posto in classifica e si gioca le residue chance di agganciare i playoff. Non sarà dunque un’uscita facile per Alba, chiamata a un successo per restare nelle zone alte della classifica.

Già detto della capolista Pavia, al suo inseguimento c’è la Ascot Labormet2 To Play. La compagine torinese insegue la vetta ad un solo punto e in questo turno affronterà la Club 76 Fenera Chieri, tornata improvvisamente ad avere un margine non di sicurezza sulla zona retrocessione. Anche la Pallavolo Florens cercherà di restare a contatto, ospitando un CUS Collegno sceso al terzultimo posto.

SERIE B2 FEMMINILE – GIORNATA 19 (11/3)

Euromac Mix Casale – Cuneo Granda Volley
VBC Officine Savigliano
– UIV SFRE Pavia
Direma-Pizza Club Novara – Egea L’Alba Volley
Bonprix Teamvolley – Tarabusi Volley Rivarolo
Ascot Labormet2 To Play – Club 76 Fenera Chieri
Pallavolo Florens – CUS Collegno
Iglina Albisola – Certosa Volley

SERIE B2 FEMMINILE – CLASSIFICA

UIV SFRE Pavia 45
Ascot Labormet2 To Play 44
Pallavolo Florens 39
Direma-Pizza Club Novara 37
Cuneo Granda Volley  36
Egea L’Alba Volley  32
Iglina Albisola 28
Club 76 Fenera Chieri 24
VBC Officine Savigliano  22
Euromac Mix Casale 21
Bonprix Teamvolley 20
CUS Collegno 16
Tarabusi Volley Rivarolo 10
Certosa Volley 4