Volley D/F – Un super Cherasco supera Alba e vola al terzo posto, vittorie per Marene-Savigliano e Cervere

0
4

Era forse l’ultima possibilità per la Sicom Cherasco di sognare ancora un accesso ai playoff, e l’occasione è stata colta a pieno. La formazione di coach Berra supera per 3-1 la Banca d’Alba L’Alba Volley e la supera al terzo posto in classifica, restando a -5 dal Va Chisone secondo. La sfida di Cherasco vede però le albesi partire più forte, e conquistare la prima frazione con margine. La rimonta delle cheraschesi è però veemente e la partita si trasforma in una battaglia sportiva, con due set vinti ai vantaggi e tanto agonismo. A chiudere la contesa è dunque la Sicom, che conquista tre punti indispensabili; per Alba è invece uno stop che non intacca una stagione molto positiva.

Continua la sua corsa la capolista Villanova Volley Bam, che si impone sul campo della Rs Volley Racconigi. Le monregalesi chiudono la contesa 3-0 e restano a +6 sulla seconda in classifica e a +11 sulla terza. Per le racconigesi, con qualche assenza per infortunio, comunque tanto spirito combattivo ed una prestazione in crescendo, con set sempre più tirati. A far la differenza sono gli errori, sempre pochi per le villanovesi e qualcuno in più per le padrone di casa.

Al secondo posto resta il Mollificio R.m.i. Val Chisone, che si impone in casa del Volley Busca. Le padrone di casa partono forte e conquistano il primo parziale, ma vanno via via spegnendosi con l’avanzare della partita e delle ospiti, che salgono di livello con il passare dei set. La formazione buschese vede avvicinarsi l’inseguitrice Marene-Savigliano, che si porta a due soli punti di distanza.

Proprio la Insieme Marene-Savigliano fa il suo, regolando in tre set la LPM Bam Mondovì ultima in classifica. La sfida è combattuta nei set dispari, mentre nel secondo set sono le marenesi ad imporsi con facilità. Proprio le gialloblu di coach Rossi conquistano tre punti indispensabili per continuare la loro corsa salvezza, mentre per le monregalesi è una strada che si fa sempre più stretta.

Rischia grosso la Bcc-Surrauto Cervere in casa della Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley, penultima ma in grande crescita. Le cerveresi vanno sotto due volte ma in entrambe le occasioni risalgono la china e conquistano un meritato tiebreak, poi vinto. Per le ragazze di coach Lamberti si tratta di un successo che dà fiducia in vista dell’importante scontro con Busca del prossimo sabato.

Chiude il quadro delle sfide di giornata la sconfitta di Monviso Volley in casa del Val Sangone Volley per 3-1. Le bargesi riescono a trovare efficacia solamente nel terzo set, una piccola parentesi in una partita altrimenti dominata dalle torinesi. Monviso vede dunque Marene-Savigliano allontanarsi lentamente, e sembra essere candidata alla lotteria dei playout.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 16

Volley Busca – Mollificio R.m.i. Val Chisone 1-3 (25-21, 23-25, 20-25, 14-25)
Insieme Marene-Savigliano – LPM Bam Mondovì 3-0 (25-20, 25-13, 25-23)
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley – Bcc-Surrauto Cervere 2-3 (25-16, 19-25, 25-20, 18-25, 12-15)
Rs Volley Racconigi – Villanova Volley Bam
0-3 (16-25, 19-25, 22-25)
Sicom Cherasco – Banca d’Alba L’Alba Volley
3-1 (20-25, 26-24, 25-16, 27-25)
Val Sangone Volley – Monviso Volley 3-1 (25-17, 25-18, 22-25, 25-13)

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 44
Mollificio R.m.i. Val Chisone 38
Sicom Cherasco 33
Banca d’Alba L’Alba Volley 31
Val Sangone Volley 29
Rs Volley Racconigi 25
Bcc-Surrauto Cervere 24
Volley Busca 20
Insieme Marene-Savigliano 18
Monviso Volley 14
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 7
LPM Bam Mondovì 5

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 17 (11/3)

Bcc-Surrauto Cervere – Volley Busca
LPM Bam Mondovì – Rs Volley Racconigi
Monviso Volley –
Mollificio R.m.i. Val Chisone
Insieme Marene-Savigliano – Sicom Cherasco
Banca d’Alba L’Alba Volley –
Val Sangone Volley
Villanova Volley Bam – Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley