Calcio a 5, A2: “colpaccio” Elledì a Cagliari, rete decisiva di Sandri con il Leonardo (2-3)

0
0
(foto d'archivio)

È la venticinquesima giornata di una Serie A2 che sta entrando nel vivo della stagione regolare. Al PalaConi di Cagliari Tony Petruso apre le danze con Erbì, Acco, Guti, Fernando e Siddi; il collega Francesco Giuliano schiera dal 1′ minuto Lamberti, Tato, Sandri, Mantino e Vincenti.

La prima vera occasione del match è di Sandri, il vicecapitano dei gialloblù va vicino alla rete, ma Erbì si allunga e salva i suoi. La Leonardo risponde con buone azioni offensive. Al giro di boa della prima frazione però le formazioni sono ancora ferme sullo 0-0.
È il capitano dell’Elledí, Oanea, a sbloccare la sfida all’11’ (0-1). Ben posizionato sul secondo palo, non sbaglia il tap-in dopo la potente conclusione di Sandri. Il vantaggio ospite dura un giro di lancette perché, dall’altra parte, Idda impatta subito (1-1).
Dopo il botta e risposta, nessuno scrive più il proprio nome sul tabellino dei marcatori e le squadre vanno negli spogliatoi sull’1-1.

I padroni di casa cominciano il 2° tempo con il power play per indirizzare subito il match su binari a loro favorevoli. Tato ha la possibilità riportare i suoi in vantaggio, ma la retroguardia avversaria è attenta a impedirglielo.
Dalla distanza, a porta vuota, Rengifo sfiora il palo. La Leonardo, da pochi passi, non riesce a trovare il fondo del sacco.
Al 9′ minuto, Tato pesca splendidamente Vincenti che da sotto porta è lucido e porta in vantaggio i piemontesi (1-2).
Gli arancioneri non si scompongono e all’11’ sono di nuovo incollati alla disputa grazie alla splendida conclusione di Fernando (2-2).
La Leo passa dalla possibilità del primo vantaggio al trovarsi per la terza volta sotto: Asquer manda alto il tiro libero a poco più di 4 minuti dalla fine e, qualche secondo dopo, Sandri fa tris (2-3).
Ritorna per i cagliaritani il quinto di movimento, ma il risultato non cambia con la formazione di Giuliano che espugna il PalaConi 3-2 e sale a quota 32 punti. Prossimo appuntamento dell’Elledí Futsal fissato per Sabato 18 Marzo, a Caramagna, con il Città di Mestre.

Reti di Idda e Fernando (Leonardo); Oanea, Vincenti e Sandri (Elledí).

cs