Serie D: pareggia il Fossano con un gol di Alfiero, 1-1 al Legnano

0
2

Trentesima giornata del campionato di Serie D nel Girone A che ha visto il Fossano pareggiare 1-1 contro il Legnano, grazie alla rete di Alfiero.

Pomeriggio soleggiato al “Pochissimo” dove si son sfidate le due squadre con il Fossano che, con il pareggio, sale a quota 9 punti.

Partono caute le due squadre, cercando di studiare l’avversario ed evitando di scoprirsi troppo.

La prima occasione degna di nota è il lancio di Galvagno per Fogliarino, salta la difesa e subisce fallo in area da Zeroli, al 16′. L’arbitro non ha avuto dubbi: giallo al capitano del Legnano e calcio di rigore in favore dei blues.

Dal dischetto si piazza Alfiero che calcia forte e centrale ma Ravarelli con i piedi riesce ad intercettare e respingere il pallone.

Prima occasione per il Legnano al 28′ con un pallonetto di Mapelli che scavalca Chiavassa ma il pallone finisce alto sulla traversa.

Doppia conclusione per Kone nel giro di cinque minuti, entrambi i tiri finiscono sul fondo.

Il Legnano passa in vantaggio al 41′ dopo una cavalcata e successivo passaggio in profondità di Talarico per Cani che si defila e con il mancino batte Chiavassa. Squadra ospite che chiude così il primo tempo in vantaggio.

Nel secondo tempo, il primo squillo arriva da Fogliarino che prova, dal limite, a calciare al volo non trovando però la porta.

Poco dopo, al 51′, occasione per Talarico che non calcia benissimo ma il pallone finisce verso la porta, decisivi Chiavassa e Cannistrà che salvano sulla linea.

Al 55′ Malltezi si conquista, con il fisico, il pallone e calcia con il mancino; il tiro però è morbido e facile per il portiere avversario.

Ravarelli viene richiamato in causa al 59′ quando, dopo un errore difensivo, Galvagno si ritrova il pallone tra i piedi e calcia un missile ma trova la respinta dell’estremo difensore.

La risposta degli ospiti arriva al 67′ sempre sull’asse Talarico-Kone con quest’ultimo che dalla destra si accentra e prova il tiro a giro trovando però i guantoni ben saldi dell’1 blues.

Il Fossano trova il pareggio al 71′ con Alfiero che si fa perdonare dopo l’errore, dal dischetto, nel primo tempo.

Cross perfetto di Malttezi che, dalla destra, mette il pallone sulla testa di Alfiero che si gira bene e buca Ravarelli.

Non c’è tempo però per rilassarsi perché, subito dopo, errore a centrocampo sfruttato dal Legnano con Odjoubie Kone che si ritrova da solo davanti a Chiavassa ma cade calciando e non trova la porta.

Dopo i cinque minuti di recupero concessi, l’arbitro manda tutti sotto la doccia: tra Fossano e Legnano termina 1-1.

FOSSANO-LEGNANO 1-1: 41′ Cani (L), 71′ Alfiero (F).

AMMONITI: 16′ Zeroli (L), 38′ Barbagiovanni (F).

FOSSANO CALCIO (4-2-3-1): Chiavassa, Barbagiovanni (49′ Viglietta), Cannistrà, Scotto, Galvagno, Fogliarino (89′ Marin), Alfiero, Simonetta, Premoli, Malltezi, Foschi (45′ Quaranta). A disposizione di mister Viassi: Ricatto, Medda, Delmastro, Crosetti, Costantino.

LEGNANO (5-3-2): Ravarelli, Zeroli, Silvestre (86′ Losio), Mapelli, Arpino, Donnaruma, Talarico, Staffa (69′ Vernocchi), Cani (62′ Banfi), Kone M. (76′ Galli), Kone O. (76′ Bamba). A disposizione di mister Punzi: Cirenei, Felici, Calabrò, Coratella.

TERNA ARBITRALE: Li Vigni (Palermo), Pasquini (Genova), Colella (Imperia).