Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Le messe per l’anniversario del Servo di Dio don Luigi Giussani fondatore...

Le messe per l’anniversario del Servo di Dio don Luigi Giussani fondatore di Comunione e Liberazione

0
0

«Nella memoria grata di don Giussani chiediamo al Signore di poter corrispondere con tutta la nostra vita all’invito rivoltoci da papa Francesco il 15 ottobre di accompagnarlo nella profezia per la pace, nella profezia che indica la presenza di Dio nei poveri, nella profezia che annuncia la presenza di Dio in ogni nazione e cultura».

È questa l’intenzione con cui verranno celebrate in queste settimane, in Italia e nel mondo, le messe per il 18° anniversario della morte del Servo di Dio don Luigi Giussani (22 febbraio 2005) e per il 41° del riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione (11 febbraio 1982).

Nell’occasione dei due anniversari S.E.R. mons Piero Delbosco vescovo di Cuneo e di Fossano celebrerà domenica 12 marzo 2023 alle 18 nel Duomo di Fossano una S. Messa alla quale parteciperanno anche don Erik Turco e don Giuseppe Arnaudo rispettivamente assistente diocesano della Fraternità CL di Cuneo e Fossano e di Saluzzo.

Durante la S. Messa sarà anche ricordato don vittorio Bordiga nel 6° anniversario della morte.

“Un gesto di ringraziamento per quanto ci è stato dato attraverso questa compagnia – affermano i partecipanti all’esperienza della Fraternità di CL – e per chiedere di rimanere sempre fedeli al dono ricevuto».

L’invito a partecipare alla Messa a Fossano è rivolto a tutti coloro che hanno incontrato il carisma di Giussani e a quanti intendono rinnovare, attraverso il gesto sacramentale, l’esperienza di unità a cui la Chiesa da sempre educa.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial