Eccellenza B, si avvicina Albese-Pro Villafranca. DS Roman: “Solidità ritrovata, ma non possiamo e non dobbiamo sederci”

0
1
Da sinistra, Gennaro Castronuovo (presidente) e Saverio Roman (DS) (foto pagina FB Albese)

Domenica 26 febbraio (ore 14,30) allo stadio “Manzo” in località San Cassiano (Alba), l’Albese ospita la Pro Villafranca. Il roster di Alberto Merlo (27 punti), sfida una delle rivelazioni del girone B (astigiani a quota 39). Per introdurre la sfida, valida per la 22esima giornata, abbiamo contattato al telefono il DS dei biancoazzurri Saverio Roman.

Arriviamo tra 3 risultati utili e di fila, fatti con squadre che lottano con noi per la salvezza. I successi con Cheraschese e SD Savio Asti sono stati vitali. Il mister ha lavorato molto sull’aspetto tattico nelle ultime settimane, abbiamo ritrovato solidità. Siamo contenti di questo periodo che stiamo attraversando, però, la strada da percorrere è lunga. Mancano ancora 9 partite, non possiamo e non dobbiamo sederci. L’Albese appena abbassa la guardia, va incontro al rischio di un’imbarcata. Quindi testa alta e concentrazione massima. Domenica incontriamo una Pro Villafranca che si presenta da sola. Beneficia di 16 risultati utili consecutivi, significa che ha valori molto importanti. Non è una meteora. Va in campo con leggerezza ed esprime un bel calcio. Per noi, il match riveste un’importanza maiuscola. Dovremmo avere il gruppo praticamente al completo. Cercheremo di giocare al meglio delle nostre possibilità, cercando di raccogliere punti“.