Automobilismo, cala a tavola il sipario sulla Michelin Historic Rally Cup 2022

0
3
mhrc 2022
I partecipanti alle premiazioni - Foto Isabella Rovere

Una traduzione sempre rispettata. Quella di chiudere l’annata agonistica passata e aprire quella in arrivo con il pranzo presso la Maison Delfino di Moncalieri, raffinato locale che da un decennio ospita il gran finale della stagione agnostica della serie storica della Casa di Clermont Ferrand.

Anche quest’anno una trentina di commensali si sono ritrovati a Moncalieri, ospiti di Mario Cravero e Area Gomme, che ha gestito la serie sui campi di campi di gara per premiare innanzi il tutto vincitore assoluto della Michelin Historic Rally Cup 2022Luca Delle Coste, affiancato in questa occasione dalla navigatrice Franca Regis Milano, che ha diviso in quattro occasioni la Ritmo 75 Gruppo 2 con il pilota varesino.

Presenti i tre vincitori di raggruppamento con i rispettivi navigatori: Fabrizio Pardi e Anna Canale, primatisti nel Primo Raggruppamento con la loro Lancia Fulvia Coupé; Luca Prina Mello e Simone Bottega indiscussi dominatori del Secondo Raggruppamento con la BMW 2002 Ti, e ancora Delle Coste-Regis Milano che si sono imposti nel Terzo.

Presenti anche i vincitori delle classi in cui era divisa la Michelin Historic Rally Cup 2022: Riccardo Arrigo ed Eugenia Fantini, primi nella M1 con la loro 127 CL, Massimo Giudicelli che ha fatto sua la Classe M2 con la Volkswagen Golf GTI; Prina Mello-Bottega che hanno conquistato la Classe M3, e Marco Galullo-Simona Calandriello che sono svettati in classe M5. A festeggiare i vincitori della Michelin Historic Rally Cup 2022 era presente anche una nutrita rappresentanza degli organizzatori delle gare su cui si è svolta la coppa 2022 e che saranno nuovamente terreno di confronto nella prossima stagione.

Al termine dell’incontro, gustando lo strudel di mele, innaffiato dal moscato di Pantelleria, Mario Cravero ha presentato quello che sarà l’imminente challenge storico della Casa del Bibendum “Per la stagione che sta per iniziare la serie avrà una nuova denominazione e si chiamerà Michelin Trofeo Storico 2023 e si svilupperà sulle stesse dieci gare dello scorso anno (Rally delle Vallate Aretine, Valsugana Historic Rally, Rally Storico Campagnolo, Rally Lana Storico, Rally Valli Cuneesi Storico, Rally Elba Storico, Sanremo Rally Storico, Rally Monti Savonesi Storico e Grande Corsa). Il Michelin Trofeo Storico sarà riservato alle vetture che montano pneumatici da 15 pollici e avrà un regolamento molto simile a quello della Michelin Historic Rally Cup della scorsa stagione”.