Il Lions Club Mondovì Monregalese e i Service per i giovani e per Sport In

0
0

Il Lions Club Mondovì Monregalese ha dedicato il meeting di febbraio ai giovani, con l’assegnazione di due Service: il contributo annuale per i giovani Leo e un sostegno a favore dell’associazione Sport IN, rappresentata dalle educatrici Marta Gregorio e Laura Fasciani.

Il presidente Sergio Zavattero ha evidenziato che la finalità di questo service è  aiutare ragazze e ragazzi, e le relative famiglie, in modo che questi possano partecipare ad attività sportive di inclusione. Presente l’assessore allo sport Alessandro Terreno che ha sottolineato come sia importate una collaborazione ed un supporto a questo progetto, per far sì che anche in futuro possa continuare.

Le educatrici di Sport IN hanno illustrato le loro attività sportive dedicate a giovani con disabilità, nelle quali oggi i partecipanti sono già 74.
Per quanto concerne il sostegno annuale ai giovani Leo, il presidente Aldo Pagliano ha sottolineato l’importanza della fiducia in loro che hanno i soci Lions e inoltre sono state presentate le due nuove socie Leo, Beatrice Basso e Chiara Croci.
Nel meeting il presidente Zavattero ha inoltre illustrato il Service di sostegno messo in atto  mediante un contributo per dare un aiuto alle popolazioni della Turchia e della Siria colpite dal devastante terremoto. I contributi dei Club confluiranno al Multidistretto  e da qui alla Fondazione LCIF che realizzarà interventi mirati.
Un tocco di tradizione e allegria alla serata è stato dato dalla visita del Moro con la Bela e la sua Corte che, oltre alle feste tradizionali del  Carnevale, ogni giorno vanno in visita alle scuole e ai centri anziani e a coloro che hanno bisogno di serenità.