Home Idea Sport Basket Basket D/M: Gators, contro Carmagnola arriva un’altra bella vittoria

Basket D/M: Gators, contro Carmagnola arriva un’altra bella vittoria

0
2

Altra grande vittoria dei Gators, che si impongono sugli avversari di turno: questa volta, ad uscire sconfitti dal Palazzetto dello Sport di Savigliano sono i Dolphins di Carmagnola che subiscono anche l’aggancio a quota 20 punti in classifica. Per i Gators, anche il vantaggio del punteggio avendo ottenuto un maggiore scarto di punti segnati rispetto alla gara di andata.

Come dimostrato dal punteggio finale, la gara è nervosa e gli errori fioccano da entrambe le parti: nei primi cinque minuti, infatti, tutte e due le squadre faticano a trovare il canestro tanto che il parziale recita 2-7. Con l’ingresso in campo di Stefano Nicola, i Gators si accendono e iniziano a trovare il canestro con continuità tanto da far registrare un parziale di 10-0. È lo scatto decisivo per agganciare e superare gli ospiti, trascinati dal solito Marengo e dal già citato Stefano Nicola. Il secondo quarto è ancora appannaggio Gators con, in apertura, una bomba di Andrea Nicola, sempre molto positivo a canestro così come il fratello Stefano: gli Alligatori piazzano un altro allungo, chiudendo così il primo tempo sul +10.

Al rientro dall’intervallo, Carmagnola prova a piazzare il forcing decisivo per rientrare cercando spesso il tiro dalla distanza, ma il solo Arduino riesce a trovare i tre punti provando a ricucire la distanza: una buona circolazione di palla dei ragazzi di coach Fabbri fa sì che il parziale ospite resti minimo, mantenendo il vantaggio costantemente sugli 8 punti.

Nell’ultimo quarto, Carmagnola non molla ribattendo colpo su colpo alle azioni dei padroni di casa: da entrambe le parti, però, la palla fatica ad entrare tanto che l’ultimo parziale termina 10-10. Il distacco tra le due squadre resta così invariato, permettendo ai biancoverdi di ottenere il quinto successo consecutivo in campionato e di arrivare al terzo posto in classifica. I Gators sono ora attesi dalla difficilissima trasferta di Cuneo contro Granda College, attualmente al primo posto in classifica e reduce da una lunga serie di risultati positivi, prima del turno di riposo.

Prossimo incontro: domenica 26/02/2023 ore 20.30, Cuneo Granda College – VM SERVICE Gators (Palasport Sportarea – Via Mereu, 28 – Borgo S. Giuseppe – CUNEO).

VM SERVICE GATORS – CARMAGNOLA 57-49

Parziali: 18-12, 30-20, 47-39
VM SERVICE Gators: Marengo 18, Valinotti N.E., Nasari, Cerutti 6, Alessio N.E., Nicola S. 13, Nicola A. 13, Ghigo 2, Fissore 4, Varallo N.E., Pistone, Fantini 1. All.: Fabbri
Carmagnola: Argentero 5, Arduino 20, Canone 1, Lieto, Magelli, Lovato 4, Sorenti, Testa 3, Rosa 12, Secco 2, Sipala 2. All.: Pecchio.

c.s.