Volley B2/F: L’Alba Volley domina con il Casale, 3-0 al PalaCentroStorico

0
2

Dopo il bel punto strappato a Pavia il team Egea conquista tre punti importanti nella terza giornata di campionato del girone di ritorno. Una partita che fin dall’inizio vede le langarole esprimere un gioco concreto ed aggressivo, bella prestazione di tutto l’organico con una fase difensiva molto attenta su ogni pallone.

Complice una ricezione tra le migliori da inizio anno nota di merito va a Sofia Iani, palleggiatrice de L’Alba Volley che ha saputo sfruttare al meglio tutti i propri attaccanti; da sottolineare inoltre l’ottima prova del libero di casa Mandrile presente in ogni dove e capace di offrire grande sicurezza in seconda linea.
Tre set giocati e vinti in maniera netta e meritata con un risultato quasi mai in discussione mantengono Alba al quarto posto in classifica.

SESTETTI
Egea L’Alba Volley schiera Iani in palleggio con Tommasin nel ruolo di opposta, Cattaneo e Alessandria in banda, Barroero e Marsengo centrali con Mandrile libero.
Euromac Mix Casale con Del Nero in diagonale con Olivero, Zapryanova e Mussa attaccanti di posto 4, al centro Vernazzano e Ghibaudo con Imarisio libero.

1° SET
Primo set che inizia nel segno della parità, le due squadre si studiano e nonostante la buona partenza in attacco delle padrone di casa la bilancia fino al 10 pari non sembra pendere verso una metà campo specifica. Alessandria e Marsengo molto ispirate in questa fase di gara, non sonlo in attacco ma anche in battuta e muro, portano Alba avanti +4 (17-13). Time out Casale. Alba gioca con serenità e Barroero, Cattaneo e Tommasin si faranno trovare pronte all’ottima distribuzione della palleggiatrice Iani. 25 a 15, un set a zero per Egea.

2° SET
Cattaneo apre il secondo set, Alessandria è in fiducia in attacco ed è 5 a 3 Alba. Casale sembra trovare nel proprio opposto Olivero (migliore delle sue a fine gara) un buon terminale offensivo, le padrone di casa non riescono ad allungare e manterranno il vantaggio del +2 fino al 16-14. Alba con Marsengo in prima linea trova giocate interessanti e si porta sul +5. Il coach di Casale interrompe il gioco, al rientro un break di 4 a 1 riavvicina il punteggio, 19-18 per Alba e questa volta sarà l’allenatore di casa a chiamare time out. Barroero mura per il 20, Olivero tiene vive le speranze delle rossoblù ma qualche errore di troppo e Alessandria in attacco chiudono anche la pratica secondo set in favore delle padrone di casa.

3°SET
Alba non intende permettere alle alessandrine di rientrare in partita e spinge forte dalla linea del servizio: l’ace di Cattaneo apre il set, i due di Tommasin consentono alle biancoblù di guadagnarsi un buon vantaggio (7-3).

Il turno successivo di Alessandria e una buona prestazione in attacco di tutte le proprie bocche di fuoco permettono alle padrone di casa di portare il punteggio sul 14 a 5. Il set procede con Alba che fa valere la propria forza in ogni fondamentale (19-10) commettendo pochissimi errori e offrendo una grande attenzione difensiva.

Angelini, Lazzarin e Naddeo subentrano a set in corso contribuendo in maniera molto positiva al divario. Marsengo col quinto ace del set segna il 22 a 12 mentre sarà capitan Barroero a mettere la parola fine all’incontro in una partita che vede le biancoblù protagoniste della gara per tutta la durata del match.

EGEA L’ALBA VOLLEY – EUROMAC MIX CASALE 3-0 (25-15 / 25-20 / 25-16)
EGEA L’ALBA VOLLEY:
Naddeo 2, Angelini, Cattaneo 8, Barroero 7, Lori ne, Marsengo 15, Alessandria 13, Lazzarin ,Tommasin 9, Mandrile (L), Bolognesi ne, Iani 1.
EUROMAC MIX CASALE:
Zapryanova 5, Ghibaudo 3, Vernazzano 1, Pirola ne, Mussa 6, Quarello 1, Imarisio (L), Olivero 18, Dell’Oste 1, Amisano, Ghiazza (L2), Del Nero.

Nel prossimo turno Egea L’Alba Volley farà visita al VBC Savigliano, partita alle ore 20,30.

ID