Calcio a 5, A2: l’Elledì “strappa” 1 punto prezioso in casa della Domus Bresso (3-3)

0
1
(foto Alberto Gandolfo - pagina FB Elledì Futsal)

La Domus comincia con Valentino, Morimoto, Moya, Sasso e Di Biasi, l’Elledí Futsal risponde con Lamberti, Costamanha, Tato, Rengifo e Vincenti.
Gialloblù subito pericolosi con Rengifo dopo poco più di un minuto di gioco, il numero 13 impegna subito Valentino con un tiro dalla distanza. Battaia è il più pericoloso dei suoi, ma non riesce a sorprendere Lamberti.
Al 5′ minuto, Vincenti, servito da Mantino, si mette in proprio, salta Previtera, e porta i piemontesi in vantaggio con un’altra perla (1-0).
Lamberti, in uscita, evita il pareggio a Morimoto a metà primo tempo. Poco dopo, lo stesso Morimoto si accende sulla banda di destra e offre per Di Biasi, che anticipa tutti e insacca (1-1).
L’Elledí non si demoralizza e Mantino da fuori ci prova, ma Valentino risponde presente e Vincenti sulla ribattuta non ha il tempo di coordinarsi. Finisce in perfetta parità la prima frazione.

L’Elledí parte aggressiva nella seconda metà di gara e mette a dura prova la retroguardia di Santini, che rimane però in piedi grazie soprattutto all’ottima prestazione di Moya.
Valentino, da distanza siderale, approfitta della posizione fuori dai pali di Lamberti e realizza il gol del vantaggio della Domus (2-1).
Sandri, da posizione defilata, va a un passo da rimettere il match sui binari dell’equilibrio. Moya, dall’altra parte, cerca il tris, ma Lamberti è preciso.
La Domus prende coraggio: Valentino cerca con le mani Di Biasi che anticipa, ancora una volta tutti, e di testa porta i suoi sul doppio vantaggio (3-1).
Con più di 7 minuti ancora da giocare, Giuliano non perde tempo e schiera il quinto di movimento. La scelta paga gli addendi sperati dai piemontesi e Costamanha accorcia le distanze da fuori (3-2). È il momento del numero 20 di origini brasiliane che in tap-in fa ancora centro (3-3). La Domus non ci sta e la conclusione di Moya colpisce il palo. Nel finale Capitanio, subentrato a Valentino (infortunato), nega la rete e i 3 punti all’Elledí.
Un punto a testa a Burago di Molgora tra Domus Bresso e Elledí Futsal.

Reti di Di Biasi (2) e Valentino (Domus); Costamanha (2) e Vincenti (Elledí).

cs