Rissa in tribuna nel finale di Carrù-Piazza: sanzionate entrambe le società

0
2
Foto copyright free

Ammenda per entrambe le società: è quanto deciso dal Giudice Sportivo a seguito della rissa in tribuna fra i sostenitori di Carrù e Piazza, big match di Seconda Categoria disputato lo scorso 12 febbraio allo Stadio Nicoletta.

Il parapiglia, avvenuto al termine del match, con momenti di tensione anche nei parcheggi dell’impianto, ha portato alla sanzione di 150 euro per i due club, con la seguente motivazione: “Per il comportamento violento dei propri sostenitori, che al termine della partita iniziavano a picchiarsi con i tifosi avversari, dando vita a una rissa che poteva avere gravi conseguenze (l’arbitro riferisce nel proprio referto che una persona ha rischiato di essere buttata giù dalla parte alta della scalinata) e che proseguiva anche al di fuori dell’impianto sportivo“.

Per quanto riguarda il campo, ed i 4 espulsi, sono state comminate: due giornata ad Ayrton Nicolas Degano (Carrù) e Riccardo Cavallo (Piazza), entrambi “per condotta violenta nei confronti di un avversario, consistita nell’averlo afferrato con le mani al collo”; un turno per Federico Rossi (Piazza) e Pietro Burdisso (Carrù). Una giornata per recidività in ammonizione per Riccardo Gonella (Piazza).