Servizio Civile Universale 2022: prorogata la scadenza delle domande

0
0

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, pochi giorni fa ha
prorogato il termine di presentazione delle domande per il bando di selezione degli operatori volontari da impegnare nei progetti che sono stati positivamente valutati e finanziati e che saranno attivati nel 2023. La nuova scadenza è stata fissata al 20 febbraio. La necessità di slittare il termine è sorta del fatto che a livello nazionale, in proporzione ai posti disponibili, pochi giovani hanno presentato la propria candidatura.
Tra i progetti approvati dal Dipartimento, c’è anche un’iniziativa proposta dall’Associazione
Turistica Mondolé che si intitola “IN DIALETTO” e ha come obiettivo principale quello di
promuovere Frabosa Sottana attraverso la riscoperta delle tradizioni e la valorizzazione degli elementi identitari, insiti nella cultura di riferimento, tra cui i dialetti locali, favorendo la rinascita del senso di appartenenza locale. Il progetto avrà come elemento base di riferimento il Museo della Montagna e della sua Gente.
L’Associazione Turistica Mondolé ha pensato a questa tematica per dare l’occasione ai
giovani di riscoprire il proprio Territorio ed approfondirne la conoscenza. Per lo sviluppo di tale progetto sono disponibili 2 posti. Possono partecipare al bando ragazzi e ragazze di età
compresa tra i 18 e 28 anni, l’impegno ha la durata di 12 mesi (25 ore settimanali) e ad ogni volontario viene riconosciuto, direttamente dal Dipartimento, un assegno mensile di euro 444,30.
Gli interessati devono presentare domanda esclusivamente on line e possono trovare tutte le indicazioni (compreso il link di accesso alla piattaforma) sul sito www.infopointmondole.it oppure possono avere maggiori dettagli contattando l’Infopoint Mondolé 0174.244481.