Calcio a 5, A2: AltoVicentino la spunta al fotofinish, Elledì sconfitta 4-3

0
0
(foto d'archivio)

Al PalaLanzi di Schio (sabato scorso ndr), l’AltoVicentino parte con Massafra in porta, Assad, Lacatena, Elia e Rosati; l’Elledí Futsal si affida a Ganci, Costamanha, Rengifo, Tato e Oanea.

I piemontesi sono più pericolosi nelle prima battute dell’incontro, ma “sbattono” sulla solita solidità di Massafra. La prima occasione per la formazione di Ferraro passa da Lacatena, ma Ganci in uscita evita la marcatura ai vicentini. Il tandem Costamanha-Sandri va vicino allo 0-1 sugli sviluppi di un fallo laterale.
A metà del primo tempo, Elia viene servito dal piazzato di Pedrinho e trasforma l’assist del compagno (1-0).
I piemontesi non si scompongono e continuano a costruire tanto, non trovano però la via del sigillo e, dall’altra parte, Pedrinho fa impazzire i propri tifosi con una conclusione dalla distanza (2-0), al 14′. Nel finale l’Elledí accorcia con capitan Oanea (2-1).

Il canovaccio non varia a inizio secondo tempo con l’Elledí che prova ad affondare e i locali che stringono i denti e ripartono in transizione offensiva. Ancora Massafra e Ganci sugli scudi.
Il pareggio gialloblù (2-2) arriva per via di una sfortunata deviazione di Elia che mette fuori causa il proprio estremo difensore.
Botta e risposta incredibile nel corso del 10′: Gallo completa la rimonta con una perla all’incrocio dei pali (2-3), 28″ dopo è Assad a salire in cattedra e a ristabilire la perfetta parità (3-3). Rengifo (doppio giallo) deve lasciare il campo e Pedrinho e compagni possono così beneficiare della superiorità numerica, ma gli uomini di Giuliano si salvano e non subiscono il 4° centro. Tornati 5 vs 5, l’Elledí fa correre più di un brivido ai veneti. Nel finale Pedrinho infiamma, a 18″ dalla sirena finale, il PalaLanzi e condanna l’Elledí alla sconfitta (4-3).

Reti di Pedrinho (2), Elia e Assad (AltoVicentino); Oanea, Gallo e aut. (Elledí).

cs