Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket, la capolista Piasco non fa sconti alla Zetaemme Caymans e si...

Basket, la capolista Piasco non fa sconti alla Zetaemme Caymans e si impone 79-67

0
3

Parziali : 17-24, 17-13, 25-15, 20-15

ZETAEMME Caymans: Davicco 14, Ferrero 13, Paschetta 13, Ambrogio 12, Colonna 11, Tuninetti 4, Borsa 0, Giambrone 0, Scibetta 0. All.: Mondino

Prima trasferta del girone di ritorno per Capitan Giambrone e compagni, in questa occasione ospiti della capolista Piasco. La squadra locale è costituita in gran parte da ex atleti della pallacanestro Saluzzo, alcuni con trascorsi anche in serie C (come Ghiglione e Ballatore) e finora ha perso in un’unica circostanza.

I ragazzi di Giò Mondino invece hanno diverse defezioni tra i senior così il Coach attinge dalle giovanili, convocando Ferrero, Tuninetti e Scibetta. Ne scaturisce un primo quarto quasi perfetto dove i ragazzi difendono con buona intensità e in attacco giocano coralmente, ognuno dando il proprio contributo. Ambrogio dalla distanza, Colonna in penetrazione ben imitato da Paschetta e Ferrero in contropiede confezionano un bel parziale a favore degli ospiti.

Solo alla fine della terza frazione i padroni di casa prendono il sopravvento, facendo pesare un tonnellaggio ed una esperienza maggiore. I Caymans lottano fino alla sirena finale ma senza riuscire a centrare la vittoria.

«Rispetto alla gara d’andata abbiamo offerto una prestazione decisamente migliore, gli stessi avversari si sono complimentati per i progressi dimostrati. Naturalmente non possiamo accontentarci e dobbiamo proseguire su questa strada per poter competere con tutti gli avversari».

Prossimo incontro: giovedì 09/02/2023 ore 21.15,  ZETAEMME Caymans – Crin Team Centallo (Pala San Giorgio – CAVALLERMAGGORE (CN)).

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial