Under 17 Regionale C: il Fossano sbanca Bra e lo supera! Prime avanti a fatica

0
1
Foto gentile concessione Beiborg

Sono due i risultati a sorpresa messi a referto dalla sedicesima giornata del girone C di Under 17 Regionale che, però, in molti casi ha regalato partite molto più combattute di quanto non si potesse prevedere alla vigilia.

Il risultato del weekend è senza dubbio quello del Fossano, che sbanca Bra nello scontro diretto e supera in classifica i giallorossi. Finisce 2-4, con Chiapella trascinato dalla doppietta di Mondino, capocannoniere del girone, e dai gol di Berardo e Morano. Di Mazzoni e Valleriani gli inutili centri della squadra di Policaro, che scivola al sesto posto.

L’altra sorpresa si materializza a Pinerolo, dove i padroni di casa, quarti, non vanno oltre il 2-2 contro la Saviglianese e vedono scappare le prime tre. In gol De Dominicis e Pepe per i biancoblu, Saitta e Beritte per gli ospiti, che allungano così sul Busca.

Proprio i grigi, invece, cedono, ma senza sfigurare, in casa contro la capolista Nichelino Hesperia. La decidono Cerbone e Linciano, con i nichelinesi che restano a +1 sul Chisola, vittorioso (solo) di misura in casa contro il Beiborg, grazie al guizzo di Pastiu.

Delle prime, l’unica vittoria larga è quella della Cheraschese, terza, che passeggia in casa, calando la cinquina contro il Caraglio. MVP Grimaldi, autore di una tripletta a cui vanno aggiunti i centri di Kola e Costamagna.

Fa bene la squadra nerostellata, ma fa ancora meglio la Giovanile Centallo, che segna otto gol contro il Salice nel “quasi derby”. Sono sei i marcatori: doppiette per Zabena e Kiswendsida, un centro per Boniello, Bergia, Delfino e Gegaj. Con questo successo i ragazzi di Sabena avvicinano il sesto posto, distante ora solo una lunghezza.

Chiude il tris del Cuneo Olmo contro la Bruinese, griffato da Dembele, Maccario e Sandrija.

Under 17 Regionale C – Turno 16 (5/2, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Bruinese 3-0
Giovanile Centallo-Salice 8-0
Pinerolo-Saviglianese 2-2
Chisola-Beiborg 1-0
Cheraschese-Caraglio 5-0
Busca-Nichelino Hesperia 0-2
Bra-Fossano 2-4

Classifica
Nichelino Hesperia 43, Chisola 42, Cheraschese 37, Pinerolo 33, Fossano 30, Bra 29, Giovanile Centallo 28, Cuneo Olmo 24, Saviglianese 13, Busca 11, Bruinese e Caraglio 9, Beiborg 8, Salice 2.

Classifica marcatori: Mondino (Fossano) 15 reti, Bergia (Giovanile Centallo) 14 reti.