San Rocco Castagnaretta-Marene 0-2, mister Grosso: “Dai ragazzi la prestazione che volevo”

0
1
Foto su gentile concessione del Marene Calcio

Continua la costante scalata del Marene nel Girone F di Prima Categoria: la squadra rossoblu piega in trasferta il San Rocco Castagnaretta, grazie ai gol di Angaramo e Fissore, e va a -5 dalla zona playoff.

Così mister Marco Grosso dopo il 2-0 di domenica nella diciannovesima giornata: “In settimana avevo chiesto ai ragazzi di fare una partita da squadra matura perché era necessario continuare il buon momento, ripetersi ed affrontare le difficoltà in una gara del genere in un certo modo. Così è stato, siamo stati molto bravi perché giocare in un sintetico contro una compagine che in casa cerca di fare i punti per salvarsi non era semplice: e infatti nei primi minuti ci hanno messo sotto, partendo forte e ci abbiamo messo un po’ per prendere le misure su campo e avversari. Siamo però stati abili, dopo aver rischiato qualcosina, a difenderci, ad avere pazienza ed a prendere campo nella seconda metà del primo tempo, andando poi in vantaggio con Angaramo e chiudendo in crescendo prima dell’intervallo. Nella ripresa siamo ripartiti molto bene – racconta Grosso – raddoppiando subito con Davide Fissore, ma siamo poi rimasti in dieci (espulsione giusta): ci siamo comunque rimessi a posto, con 10-15 a metà secondo tempo davvero molto buoni, non mostrando l’inferiorità numerica ed avendo anche l’opportunità di chiuderla. Nel finale abbiamo sofferto, perché il San Rocco ha corso e lottato fino all’ultimo secondo: sono molto contento perché ho ottenuto la prestazione che volevo ed i ragazzi sono stati eccezionali”.

Vittoria che fa bene, quindi: “Questi sono tre punti importantissimi e ci permettono di lavorare tranquillamente e prepararci la sfida interna contro l’Area Calcio, una partita che si prospetta bella da giocare e che vogliamo fare nostra” conclude l’allenatore del Marene.