Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket D/M: terza vittoria di fila per i Gators

Basket D/M: terza vittoria di fila per i Gators

0
3

Terza vittoria consecutiva per i Gators, che sconfiggendo in esterna Franzin Val Noce si confermano nella parte medio-alta della classifica a ridosso delle prime della classe. Quella nel palazzetto di Cantalupa è stata una partita di alti e bassi, ma con i biancoverdi capaci di restare sempre in partita prima di piazzare l’allungo decisivo per ottenere una vittoria che dà morale e continuità di risultati. Questo match ha portato anche i primi punti del giovane Mattia Alessio in Serie D.

Inizio di gara con il freno a mano tirato per i ragazzi di coach Fabbri, che in attacco (ad eccezione di Marengo) faticano parecchio e non riescono a trovare la via del canestro. Al contrario, Franzin parte forte con diverse palle rubate e canestri a ripetizione chiudendo in vantaggio il primo parziale.

E’ nel secondo quarto che i Gators iniziano a macinare gioco, rimettendosi in carreggiata grazie alla mossa dello staff tecnico che schiera un pressing a tutto campo: diversi palloni recuperati dai biancoverdi fanno inceppare l’attacco avversario, mentre quello saviglianese si sblocca anche grazie ad una bomba di Fissore, annullando così lo svantaggio e andando al riposo sul +3.

Al rientro in campo, come spesso accade ultimamente, i Gators cambiano completamente ritmo e le bombe di Andrea Nicola e Ghigo danno la carica ai compagni di squadra arrivando così al massimo vantaggio (+13) sui padroni di casa. Poi i Gators incappano in una fase critica della loro partita, senza più riuscire a segnare per quasi cinque minuti. Franzin Val Noce ne approfitta, arrivando fino al -5 prima dell’ultimo quarto.

L’esperienza di Cerutti e Marengo in attacco, però, ha la meglio sugli avversari e nell’ultimo parziale (anche grazie ad un’ottima difesa collettiva) i Gators sfruttano diversi contropiedi per aumentare nuovamente il distacco. Nel finale, una bomba di Stefano Nicola chiude definitivamente il discorso consegnando due punti importanti ai biancoverdi anche in vista della nuova ed insidiosa trasferta di Chieri, che precede i match contro le prime della classe in programma nelle prossime settimane.

Prossimo incontro: domenica 12/02/2023 ore 18.30, BEA Chieri SSDRL – VM SERVICE GATORS (Pala Gialdo – Strada San Silvestro snc CHIERI).

FRANZIN VAL NOCE – VM SERVICE GATORS 64-74
Parziali: 21-14, 33-36, 53-58
VM SERVICE GATORS: Marengo 35,Valinotti, Cerutti 10,Alessio 4, Nicola S. 3, Nicola A. 6, Ghigo 3,Fissore 6,Varallo, Pistone 3, Perrone , Fantini 4. All.: Fabbri
Franzin Val Noce: Bonasea 18, Oggero, Asvisio N.E., Fiocchi 9, Marenco 6, Bianciotto 17, Rapetti N.E.,Rossin 2, Cuku, Cacci N.E., Bonasia 12,Brero. All.: Armando

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial