Terza Categoria – Bandito e San Biagio in fuga! Nel Girone B termina 1-1 il big match tra Revello e Lagnasco

0
1

Sono ben settantuno le reti messe a segno in questo fine settimana sui campi cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A primo tentativo di fuga per il Bandito che schianta senza remore l’Accademia Calcio Alba con un netto ed inequivocabile 9-2, firmato dalla tripletta di Castagnino unita alle doppietta di Borda, Lerda e Lama, salendo a +3 sul Piobesi, battuto di misura dall’ottimo Clavesana in gol con Sanino.

Va al Sanfrè il big match contro lo Sport Caramagna, sconfitto per 2-1 sotto i colpi di Cavaglià e Brizio che rendono vano il gol ospite di Bordone. Una doppietta di Vittone regala i tre punti al Ceresole d’Alba sul campo del Lions United Alba mentre termina 2-2 la sfida tra Roerolanze ed Academy Canale.

Successo senza punti per la Sommarivese nel match contro la Fuori Classifica Sommariva Perno: 5-1 il risultato finale.

Nel Girone B pareggio per 1-1 nela gara di cartello tra Revello e Lagnasco con il botta e risposta tra Sellam e Piosso. Manca l’aggancio lo Sporting Cavallermaggiore che non approfitta del pareggio della capolista cedendo 1-2 tra le mura amiche contro il Giovanile Genola che sfrutta al meglio le reti di Olocco e Garino.

Sale a -2 dalla vetta, invece, il Villanova Solaro che strapazza il Cavallermaggiore per 5-1 in virtù dei centri di Caffaro (doppietta), Martini, Peano ed Invernizzi. Torna al successo, seppur senza punti, l’Albatros Savigliano che espugna grazie ai gol di Musetti e Marino, il campo del Fuori Classifica Valle Po.

Si avvicina alle zona nobili della classifica il Valle Varaita che batte 3-2 il Bagnolo: doppietta di Racca e Gjervini per i padroni di casa, Cadore e Bonansea per gli ospiti. Pareggio, infine, tra Morevilla ed Enviese con il botta e risposta tra Cappa e Calvetti.

Nel Girone C allunga ancora in classifica il San Biagio che batte al termine di una bella e combattuta gara il Tarantasca con il punteggio di 3-2: gol di Francesco e Fabio Parola, unite a quello di Bertolino, per i biancorossi, vana doppietta di Scaravaglio per gli ospiti.

La grande notizia per la capolista arriva, però, da Garessio dove i padroni di casa perdono 0-1 con la Benese e scivolano a -7 in classifica (seppur con una gara in meno). Si stacca, forse definitivamente, dalla lotta per la vittoria il Carrù Magliano Alpi che nonostante le realizzazioni di Degiovanni e Ferrua, cedono per 3-2 sul campo del Valle Stura bravo ad imporsi con i gol di Daziano, Siccardi e Mandrile.

Raggiunge il quarto posto, invece, il Trinità che espugna con le reti di Rosa e Sasia il campo del Beinette a cui non basta la marcatura di Cisse. Nelle gare senza punti in palio vince il Passatore con il Fuori Classifica Azzurra con un spumeggiante 5-4 mentre il Valvermenagna passa di misura sul campo della Margaritese.