Cuneoginnastica: l’Artistica scalda i motori per il Campionato di Serie C

0
1

Al Palaginnastica di Torino il Campionato regionale di squadra di serie D Eccellenza della Federazione Ginnastica d’Italia. Gara regionale per il settore agonistico di Ginnastica artistica; importante valutazione per testare gli esercizi e la preparazione tecnica in vista dell’imminente campionato interregionale di Serie C.

Le ginnaste cuneesi per poter gareggiare su tutti gli attrezzi sono state suddivise in due squadre, così, ognuna di loro, ha potuto cimentarsi su ogni specialità dell’artistica: volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero.

La compagine composta da Ristorto Alessia, Silvestro Lucrezia, Ambrosio Sofia e Delfino Asia conclude alle spalle delle amiche di Biella sul secondo gradino del podio conquistando l’argento in questo campionato di serie D.

Molto bene ma purtroppo relegata alla quarta posizione per pochi decimi la squadra composta da Fanesi Petra, Isaia Marta, Anna Kryoshey e Sara Hadouz.

Per le ginnaste è stata una grande occasione di confronto e prova tecnica grazie alla quale hanno testato e realizzato concretamente lo stato di forma. I tecnici che hanno accompagnato le atlete in campo gara Camilla Ines e Sola Monica sono molto soddisfatte di come la competizione sia stata portata a termine. “Le ginnaste hanno reagito bene ed abbiamo osservato una buona preparazione di base; preparazione non ancora al top ma al punto giusto per il periodo attuale. Il campionato interregionale di serie C sarà tra 15 giorni ed in queste due settimane avremo il giusto tempo per raggiungere il culmine della nostra maturazione tecnica”.

Il presidente dell’associazione cuneese Claudio Adinolfi che ha assistito alle performance di gara delle proprie atlete in serie D è fiducioso e si aspetta, da queste promettenti ginnaste, un campionato interregionale di serie C brillante e da protagonisti.

c.s.