Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì travolge il Club Italia e conquista l’anticipo del sabato

0
3
lpm bam mondovì
Credits: Silvestri

Un sabato di ordinaria amministrazione per la LPM Bam Mondovì, impegnata sabato sul campo del Club Italia ultimo in classifica. Al centro Pavesi di Milano la formazione allenata da coach Solforati offre una prestazione solida, coronata da un netto risultato di 3-0 ottenuto con un triplo 25-19.

In realtà i tre parziali sono stati molto diversi tra loro, con il primo ed il terzo set in assoluto controllo alternati ad un secondo in cui il “Puma” ha dovuto forzare una disperata rimonta. Le azzurrine si sono infatti trovate avanti per 16-9 prima di subire il travolgente e rabbioso ritorno delle ospiti, con in evidenza le centrali Riparbelli e Pizzolato, ottime a muro (7 in tutto), e con l’ottima prova (soprattutto in difesa) della giovane Zech, subentrata ad un’acciaccata Decortes.

È dunque buono ilprimo passo settimanale della LPM, chiamata ora a replicare mercoledì contro Montale prima dell’insidiosissima trasferta a Sassuolo della prossima settimana. In attesa delle partite domenicali, il “Puma” sale anche in classifica, accorciando su Trento e soprattutto scavalcando Brescia, che però potrà tornare davanti alla luce della facile sfida ad Offanengo.

Top scorer della serata, a pari merito con 11 punti, la monregalese Longobardi e l’azzurrina Adriano con 11 punti. Come detto la LPM Mondovì tornerà in campo mercoledì 8 febbraio alle 20.30, per la sfida contro Montale nel primo turno infrasettimanale del mese.

CLUB ITALIA – LPM BAM MONDOVI’ 0-3 (19-25 19-25 19-25)

CLUB ITALIA: Giuliani 4, Modesti 5, Adriano 11, Esposito 8, Acciarri 8, Batte 1, Ribechi (L), Amoruso 4, Micheletti 1, Gambini, Passaro, Viscioni. Non entrate: Despaigne, Peroni (L). All. Mencarelli.

LPM BAM MONDOVI’: Grigolo 8, Riparbelli 9, Decortes 3, Longobardi 11, Pizzolato 7, Giroldi 2, Bisconti (L), Zech 4, Populini 4, Colzi 1, Giubilato, Takagui. All. Solforati.

ARBITRI: Laghi, Nava.

NOTE – Durata set: 23′, 24′, 22′; Tot: 69′.