Savigliano-Macerata 0-3, Simeon: “Loro hanno approcciato meglio la gara”

0
1
Coach Lorenzo Simeon

Dopo nove vittorie consecutive, torna a perdere il Monge-Gerbaudo Savigliano, che incassa il primo ko del suo 2023 in campionato, cedendo in tre set al PalaSanGiorgio contro la Med Store Tunit Macerata.

Il tecnico biancoblu Lorenzo Simeon spiega così il ko: “Credo la lettura per certi versi sia semplice: abbiamo affrontato una squadra che, almeno per questa gara, si è dimostrata più forte, che ha giocato meglio e che ha messo in campo una motivazione maggiore della nostra. Noi lo abbiamo fatto meno, sicuramente per i loro meriti, ma anche perché non abbiamo avuto l’approccio giusto. Quando non giochi con la testa giusta, se gli altri lo fanno, diventa dura”.

Ora, però, è tempo di resettare, verso un altro big-match, in casa di Fano: “La sconfitta c’è e va cancellata. Da Fano dobbiamo ripartire, ma indipendentemente dall’avversario che andremo ad affrontare. Da qui in avanti, conterà riuscire a rimettere la testa dentro gli obiettivi che ci stiamo dando. Abbiamo costruito, grazie ai nostri meriti fin qui, una classifica che ci permette di impostare un lavoro diverso, per arrivare ad essere in forma ai playoff, perché ora non lo siamo. È un momento di stanca da cui dobbiamo uscire, ritrovando il giusto spirito per trovare la migliore condizione verso la fase finale”.