ECCELLENZA: sul sintetico di casa la Giovanile Centallo cala il poker, il derby contro il Saluzzo finisce 4-2 (VIDEO)

0
2

Nella diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza Girone B il derby Giovanile Centallo-Saluzzo termina con un pirotecnico 4-2.

La prima occasione del match è di favore del marchionali con una punizione dalla distanza di Caldarola, ma la palla termina sopra la traversa. A sbloccare la gara però è il la squadra di casa al quarto d’ora con Vallati che offre la specialità della casa: un siluro da fuori area imprendibile per Bergesio, palla in rete e 1-0.

La gioia centallese è però breve e dura soltanto tre minuti perché il Saluzzo non ci sta e reagisce immediatamente pareggiando subito i conti con Rivoira sugli sviluppi di una punizione.

Al 25’ i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un tocco di mano non visto dalla direttrice di gara e qualche istante dopo sfiorano il secondo gol con un colpo di testa da parte di Aloia su calcio d’angolo.

Alla mezz’ora è assolo della squadra di Mister Bianco che trova il bis con Battisti che su una punizione calciata da Giraudo stacca più alto di tutti e mette in rete di testa.

La squadra di casa è scatenata e un minuto più tardi realizza il tris: Minini dalla destra serve al centro bomber Giraudo il quale di destro trafigge l’estremo difensore avversario.

All’ingresso in campo nel secondo tempo il Saluzzo entra in campo molto più grintoso e accorcia le distanze al 55’ ancora con Rivoira che, con un tapin da pochi passi, sigla la doppietta personale.

Il gol infonde ai saluzzesi nuova linfa e più sicurezza: al 58’ Negro prova a sorprendere Baudena con una punizione dal limite, ma il portiere si fa trovare pronto, esce bene dei pali e suo pallone. Nel momento migliore per gli ospiti però ecco un altro gol della Giovanile Centallo: i padroni di casa fanno 4-2 con un gol di Bergesio che sottoporta non sbaglia e mette in rete.

La formazione di mister Caserino attacca ancora e all’80’ ottiene anche un rigore per un contrasto in area: dagli 11 metri si  presenta il numero 7 granata Micelotta che calcia angolato, ma Baudena intuisce neutralizzando il penalty.

Dopo 4 minuti di recupero il triplice fischio della direttrice di gara Erica Puddu di Pinerolo sancisce il risultato di 4-2 per i centallesi che ritrovano la vittoria dopo cinque partite, mentre i marchionali tornano a casa a mani vuote malgrado una discreta prestazione.

GIOVANILE CENTALLO-SALUZZO 4-2

Reti: 17′ Vallati, 20′ Rivoira, 30′ Battisti, 31” Giraudo’, 56′ Rivoira, 69′ Bergesio

Ammoniti:

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Pianetti, Pittavino, Vallati, Battisti, Mozzone, Tallone, Giraudo S., Mazzafera, Aloia, Minini, Bergesio. All.: Bianco. A disposizione: Ghivarello, Molardo, Giobergia, Gaboardi, Racca, Margaria, Garello, Monge, Giraudo E.

SALUZZO: Bergesio, Gjergji, Di Benedetto, Caldarola, Rivoira, Faridi, Micelotta, Cavanna, Cavanna, Barcellona, Negro M., Allasina. All.: Caserio. A disposizione: Trocano, Kone, Pinelli, Savio, Durando, Melchionna, Negro P., Paire, Manavella

ARBITRO: Erica Puddu di Pinerolo

ASSISTENTI: Vincenzo D’Acunzi di Alessandria e Giuseppe Sciuto di Alessandria