Eccellenza B: Alba vince nell’anticipo, il Cuneo risponde? Scontro playoff a Villafranca

0
3

Si è aperta con una vittoria pesante, anche nei numeri, della capolista Alba Calcio la diciannovesima giornata del Girone B di Eccellenza: la formazione di Telesca, infatti, espugnano il sempre difficile campo della Luese Cristo Alessandria, portandosi provvisoriamente a +6 sul Cuneo. 0-3 il punteggio nell’anticipo, grazie ai centri di Esposito, Barrenechea e Nania.

Oggi, il resto del programma, con le inseguitrici chiamate a rispondere. In primo luogo l’AC Cuneo 1905 Olmo (35): dopo aver perso il big match del “Coppino” sette giorni fa, i biancorossi ricevono fra le mura amiche del “Paschiero” il Cavour, formazione rilanciatasi nella corsa salvezza dopo gli ultimi positivi risultati, come il colpo con la Giovanile Centallo. Due gli obiettivi della squadra di Magliano: tornare a -3 e respingere eventuali assalti delle altre compagini di testa al 2° posto.

La gara più gustosa si gioca senza dubbio al “Villapark” dove la Pro Villafranca, matricola terribile e terza con 32 punti, riceve una Pro Dronero (29) in grande spolvero e vogliosa di entrare a pieno titolo nella corsa playoff: è sfida anche fra serie positive che durano, rispettivamente, da 13 e da 8 partite. Fermato proprio dagli astigiani, il Vanchiglia (32) vuole subito riprendere la marcia: il team di Binandeh fa visita alla CBS Scuola Calcio.

Impegno sulla cara agevole, invece, per l’Acqui (30) che non può sbagliare all’Ottolenghi contro il fanalino di coda AS Torino. Derby provinciale che vale non poco sul sintetico di Centallo, dove la Giovanile vuole riscattare un inizio di 2023 senza gioie e riavvicinare le zone nobili della classifica: di fronte un Saluzzo (28) rivitalizzato dal 3-2 di una settimana fa conquistato al 100′ e che ha riacceso le ambizioni playoff.

Derby tutto da vivere anche al “San Cassiano” dove si scontrano Albese e Cheraschese: i padroni di casa a caccia di punti salvezza, i nerostellati per tornare al successo dopo 3 pareggi di fila ed allontanare la zona rossa.

Punti in palio che pesano infine ad Asti dove il San Domenico Savio (21) aspetta il Moretta (20): i biancoverdi di Sacco cercano il colpo per assestare il sorpasso ed uscire dalla zona playout. Fischio di inizio delle gare alle 14.30.

DIRETTE TESTUALI SU IDEAWEBTV.IT – Oggi pomeriggio seguiremo LIVE tre sfide: Cuneo-Cavour, Giovanile Centallo-Saluzzo e Albese-Cheraschese. Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Come sempre, potrete trovare sul nostro sito tutti i risultati in tempo reale.