A Canale un laboratorio di recitazione con Antonio Prisco e Anna Sibona

0
0

Canale si prepara ad accogliere un laboratorio intensivo di recitazione: dal titolo “Quello che non vedo”, in un’iniziativa che sarà condotta da Antonio Prisco in collaborazione con la canalesissima attrice e docente Anna Sibona.

Prisco è un vero “nome”: attore e autore romano, ma originario di Foggia, debuttò a teatro con Mario Carotenuto. Nella sua lunga esperienza in fatto di tournée teatrali, dal 2004 a lavora per il cinema: a partire dal suo ruolo come coprotagonista nel film di Sergio Rubini “L’amore ritorna” del 2004, oltre che riconosciuto regista di alcuni memorabili cortometraggi.

All’insegna dello slogan “L’essenziale è invisibile agli occhi” che è un po’ la sintesi dell’intera opera del “Piccolo principe” di Saint-Euxpery, questa esperienza formativa si svilupperà tra il 18 e il 21 febbraio: ossia, nel pieno del periodo del Carnevale ormai alle porte.

Dicono i referenti: «I personaggi devono agire come gli uomini che ci stanno intorno e di cui conosciamo il cosiddetto “attimo presente” in cui s’incrociano con noi: ma, al di là delle battute che dicono, quali sono i loro reali pensieri? Che cosa realmente vogliono comunicare, e soprattutto qual è il loro vero scopo?».

Il laboratorio si terrà presso i locali dell’oratorio parrocchiale, e sarà aperto a tutti. Per informazioni e iscrizioni, sarà possibile telefonare allo 0173/97.03.96, in orario serale.