Volley D/F – Si torna in campo! Villanova ospita Monviso per restare su, Cherasco e Racconigi per salire ancora

0
3
Villanova Volley Bam
Il Villanova Volley Bam

Torna dopo un mese e mezzo di assenza la Serie D femminile di pallavolo, pronta per il girone di ritorno. Ci eravamo lasciati con il Villanova Volley Bam che proprio all’ultima giornata si era issato capolista solitario e proprio le villanovesi cercheranno di incrementare il loro distacco in una giornata favorevole sulla carta. Le monregalesi riceveranno infatti la visita della Monviso Volley, compagine al limitare della zona playoff anche se difficile da affrontare nella giusta giornata.

Molto più difficile l’impegno dell’inseguitrice Mollificio R.m.i. Val Chisone, che sarà in scena sull’ostico campo della Sicom Cherasco. Quest’ultima ha mantenuto il ritmo di gioco giocando in Coppa Piemonte e vede di fronte a sé forse l’ultima grande possibilità per continuare a credere nella zona playoff. Le cheraschesi sono dunque di fronte a un piccolo bivio e devono disputare una gara al meglio delle loro possibilità.

Anche per la Banca d’Alba L’Alba Volley c’è la possibilità di rimanere attaccata alle posizioni di testa nella trasferta in casa della LPM Bam Mondovì. I tre precedenti stagionali (uno in campionato, uno in coppa e uno in Under 18) si sono sempre chiusi 3-0 in favore delle albesi e tutto fa pensare che anche questo confronto possa pendere in maniera decisa verso le ospiti allenate da coach Biestro.

Apre in trasferta il suo 2023 il Volley Busca, chiamato a una delle uscite più lunghe dell’anno contro il Val Sangone Volley. Le torinesi hanno alcune individualità importanti soprattutto al centro e si trovano alla pari di Alba al terzo posto. È dunque ostico il compito delle buschesi, chiamate a fare punti per togliersi in tempi rapidi dalle zone più basse della classifica.

Obiettivo risalita anche per la Insieme Marene-Savigliano che ospita in uno dei derby di giornata la Bcc-Surrauto Cervere. Le marenesi si trovano al terzultimo posto in graduatoria ma hanno fatto dei passi in avanti nelle apparizioni di dicembre che vorranno confermare. Per contro le cerveresi si stanno stabilizzando nel centro classifica e tre punti sarebbero utili per eliminare ogni sorta di rischio.

Chiude il panorama della giornata la sfida tra Rs Volley Racconigi e Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley. Le racconigesi si sono spinte a gennaio fino alle semifinali di Coppa Piemonte, uscendo sconfitte solamente al tiebreak contro Balamunt, e saranno certamente ansiose di mostrare quanto messo in luce in quella competizione. L’occasione è propizia, contro un’avversaria ancora a secco di vittorie ed autrice di un solo punto nel girone di andata.

SERIE D FEMMINILE – GIORNATA 12

LPM Bam Mondovì – Banca d’Alba L’Alba Volley
Val Sangone Volley – Volley Busca
Rs Volley Racconigi –
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley
Sicom Cherasco – Mollificio R.m.i. Val Chisone
Insieme Marene-Savigliano – Bcc-Surrauto Cervere
Villanova Volley Bam – Monviso Volley

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 29
Mollificio R.m.i. Val Chisone 28
Banca d’Alba L’Alba Volley 22
Val Sangone Volley 22
Sicom Cherasco 20
Bcc-Surrauto Cervere 17
Rs Volley Racconigi 17
Volley Busca 14
Monviso Volley 13
Insieme Marene-Savigliano 7
LPM Bam Mondovì 5
Idrizi Elettric Bzz Piossasco Volley 1