Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Eventi “Natura d’autore” con i disegni di Ennio Lavè nel Museo Civico Eusebio...

“Natura d’autore” con i disegni di Ennio Lavè nel Museo Civico Eusebio di Alba

0
0

Sabato 11 febbraio alle ore 17.30 nella sala Maccario del Museo Civico “Federico Eusebio” di Alba s’inaugura la mostra “Natura d’autore”.

In esposizione 24 disegni naturalistici raffiguranti animali di diverse specie, a colori e in bianco e nero, realizzati da Ennio Lavè.

L’artista, da sempre appassionato di natura, ha collaborato con il Museo Civico di Storia Naturale di Milano e con il Museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano. Ha sempre avuto una forte inclinazione per il disegno e, da qualche anno, ha iniziato ad applicarsi sistematicamente nella rappresentazione di vari animali, come insetti, uccelli, mammiferi e molto altro.

 

La mostra è curata da Giovanni Repetto conservatore di Scienze Naturali del Museo ed è visitabile fino a lunedì 10 aprile 2023, al costo del biglietto di ingresso del Museo “Eusebio”.

 

Dichiara il vice sindaco ed assessore alla Cultura Carlotta Boffa: «Ospitiamo nel nostro museo queste opere pittoriche originali su animali di diverse specie che ben si accostano all’esposizione permanente di reperti archeologici e di scienze naturali. Un’iniziativa che riapre alla consuetudine di organizzare esposizioni temporanee collegate alle collezioni, alternando argomenti naturalistici ad argomenti storico-archeologici. Il tutto per proporre al pubblico un’offerta culturale più varia, più interessante e più ricca durante la visita».

Il Museo è aperto dal martedì al venerdì 15.00-18.00; sabato, domenica e festivi 10.00-13.00 e 15.00-19.00.

 

Ingresso: 3 euro intero; 1 euro ridotto.

 

Info e prenotazioni:

Museo Civico Archeologico e di Scienze Naturali “Federico Eusebio”

Via Vittorio Emanuele II, 19 – Alba

[email protected] – 0173 292473

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial