Si aprono le porte di Paneco Ambiente

Una nuova sede a Borgo San Dalmazzo per l’azienda leader nel campo delle biotecnologie

0
1

L’appuntamento è già segnato sul calendario. Giovedì 16 febbraio a Borgo San Dalmazzo si terrà l’inaugurazione della nuova sede di Paneco Ambiente, la società cuneese leader nel campo delle biotecnologie. E a partire dalle 11, tecnici, collaboratori e autorità locali verranno accolti nei nuovi uffici.
«L’inaugurazione della nuova sede – ha spiegato l’amministratore unico Lorenzo Bertolotto – non rappresenta soltanto un traguardo rilevante per la nostra azienda, ma un evento con un grande significato simbolico: l’importanza e l’urgenza di porre al centro dell’attenzione tematiche quali sostenibilità e green economy». A sottolineare il concetto, è anche la scelta di stabilire la sede nello stesso edificio del partner Marcopolo Environ­mental Group, leader internazionale nella produzione di energia verde con cui condivide lo stesso obiettivo: una sola filosofia ambientale per garantire un presente ed un futuro più sostenibili.
Come si legge anche sul sito aziendale, Paneco Ambiente si ispira a principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. In base a queste premesse propone sul mercato internazionale soluzioni concrete, funzionali ed ecologiche rivolte alla salvaguardia dell’ambiente, in modo particolare contro il problema dell’inquinamento globale. La Ricerca e lo Sviluppo di Biotecnologie ha avuto inizio negli anni ’70 dalla necessità di ottimizzare lo smaltimento dei letami prodotti dagli allevamenti bovini, attività svolta da generazioni dalla famiglia, capostipite del gruppo, e detentrice di molteplici brevetti e processi produttivi. oggi l’azienda, ancora gestita dalla famiglia fondatrice, è in piena espansione e si avvale di una rete commerciale sull’intero territorio nazionale e anche all’estero.