Sci – Grand Prix Italia: nel Gigante Fis di Limone vince Elisa Platino

0
1

L’azzurra Elisa Platino del Centro Sportivo Carabinieri, che vanta alcune partecipazioni a gare di Coppa del Mondo, si è imposta nel Gigante FIS disputato il 1° febbraio a Limone Piemonte e valido per la graduatoria del Grand Prix Italia femminile.

L’atleta meranese ha chiuso la gara, organizzata congiuntamente dallo Ski College Limone e dall’Equipe Limone, nel tempo totale di 1’,47”,88/100, con 1”,82/100 di vantaggio sulla carabiniera bergamasca Ilaria Ghisalberti. Terza a 2”,02/100 la finanziera romana Francesca Carolli.

Nel Grand Prix Italia Giovani successo di tappa per la triestina Beatrice Rosca dello Ski Klub Devin, quinta assoluta, davanti alla valdostana Giorgia Collomb dello Sci Club La Thuile Rutor, ottava assoluta. Terza nella classifica del circuito istituzionale l’ossolana Martina Marangon del Revolution Ski Race, nona assoluta.

Tra le Aspiranti prima la valdostana Tatum Bieler dello Sci Club Gressoney Monte Rosa, dodicesima al traguardo. La seconda delle Aspiranti è la brianzola Sofia Parravicini dello Sci Club Lecco, quattordicesima assoluta, mentre la terza è la bergamasca Sofia Amigoni del Radici Group, quindicesima al traguardo.

Migliore delle atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali la carabiniera limonese Melissa Astegiano, diciannovesima, seguita al ventiduesimo posto dalla finanziera valsesiana Emilia Mondinelli.

La torinese Margherita Cecere dello Sci Club Lancia si è classificata ventiquattresima, la chierese Maria Toja del Lancia ventisettesima, la torinese Alessandra Banchi del Sansicario Cesana trentesima assoluta e sesta delle Aspiranti, Ludovica Madiotto del Sauze d’Oulx trentunesima assoluta e ottava delle Aspiranti, la valsesiana Maria Sole Antonini del Sansicario Cesana trentacinquesima, la torinese Martina Sacchi del Golden Team Ceccarelli trentasettesima, la cuneese di Verzuolo Sofia Mattio dello Ski College Limone trentanovesima assoluta e nona delle Aspiranti.

Oltre la quarantesima posizione assoluta le altre atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali.

c.s.