Home Idea Sport Sport top 3 Volley Savigliano: l’U15 sbanca Dronero. Tutti i risultati del Settore Giovanile

Volley Savigliano: l’U15 sbanca Dronero. Tutti i risultati del Settore Giovanile

0
1

Il mese di gennaio si è chiuso con un weekend ricco di appuntamenti per il settore giovanile del Volley Savigliano, ai nastri di partenza praticamente con tutte le annate, eccezion fatta per la Serie C.

Under 17

Netti miglioramenti in casa Unipolsai Mellano Cristiano, superata al termine di una gara combattuta da Cuneo. Primo set a due facce, avanti 14 – 12 nel parziale, i ragazzi di Savigliano grazie a un buon servizio avversario prima si fanno agganciare e poi cedono, con Cuneo che mette la freccia e si aggiudica il set in scioltezza. Nei parziali successivi i ragazzi di Coach Bogliacini lottano su ogni pallone e per poco non strappano un set ai padroni di casa. Da sottolineare la presenza di tre U14 in campo che hanno ben figurato nonostante gli avversari fossero ben più grandi.

Under 15

La Curti & Saffirio porta a casa solo due punti nella trasferta settimanale a Dronero, tana dei Dragons. I ragazzi di Savigliano giocano con attenzione il primo set, si mantengono sempre avanti e portano a casa il parziale. I padroni di casa grazie a un buon servizio nel secondo set si portano subito avanti di 4 punti e, aiutati da qualche errore di troppo del servizio biancoblu, la spuntano. Il terzo a favore della Curti & Saffirio e il quarto a favore di Dronero sono la fotocopia dei set precedenti. Nel quinto set finalmente si vede un Savigliano attento e concentrato in ogni fondamentale. Chiude il quindicesimo punto Marassi con un attacco di secondo tocco nei 3 metri. “La gara è il frutto dell’allenamento a ranghi ridotti delle ultime settimane, dovuto ad alcune assenze e qualche acciacco. Ora abbiamo un mese da affrontare con la massima determinazione per centrare l’accesso alla fase regionale” – spiega lo staff tecnico.

Gara proibitiva, invece, per la Nobil Homo, impegnata in casa di Cuneo. Nonostante il primo set sia stato caratterizzato da muri, difese e rigiocate da parte dei giovani di Savigliano, la battuta avversaria ha fatto la differenza. I due set successivi nonostante l’impegno messo in campo dalla Nobil sono andati agevolmente a favore della squadra di casa.

Under 13

Giornata ricca per i giovani U13 del Volley Savigliano, che portano a casa numerosi successi e qualche rammarico per aver commesso alcuni errori di troppo, nel concentramento di Cuneo. In ogni caso la squadra Gabetti si conferma tra le prime in classifica, la BCar continua a crescere con qualche passaggio a vuoto ma ottiene due vittorie su tre e la Positano, la squadra più giovane del Volley Savigliano, conquista un set e una vittoria 2-1.

Tutti i risultati del Volley Savigliano

Under 17

Bam Cuneo Bianca-Unipolsai Mellano Cristiano 3-0 (25-16, 25-23, 25-21)

Unipolsai Mellano Cristiano: Negro, Gallo, Fissolo L., Guiotto, Bushati, Fea, Fissolo E., Mina, Margaria, Piola, Marassi, Barale, Zemzami, Borra.

Under 15

Dragons Dronero-Curti & Saffirio Volley Savigliano 2-3 (18-25, 25-23, 17-25, 25-22, 6-15)

Curti & Saffirio Volley Savigliano: Giraudo, Fissolo, Fea, Boero, Lacorte, Mina, Margaria, Ambrogio, Marassi, Borra.

Bam Cuneo-Nobil Homo Volley Savigliano 3-0 (25-6, 25-5, 25-11)

Nobil Homo Volley Savigliano: Uka, Chialva, Catanzariti, Cavaglia, Coraglia, Ruatta, D’Agostaro, Stilo, Mollo.

Under 13 (Concentramento di Cuneo)

Positano: Assalve, D’Amelio, Sannazzaro, Chialva e Pirra.

Bcar: Mondino, Negro, Isoardi, Mollo, Catanzariti.

Gabetti: Uka, Ruatta, La Corte, Cambiano.

I prossimi appuntamenti

Serie C – GrandaCar Savigliano-Azimut Valsusa, domenica 5 febbraio ore 19.30

Under 15 – Nobil Homo Savigliano-Dragons Dronero, venerdì 3 febbraio ore 19

Under 15 – Curti & Saffirio Savigliano-Mercatò Alba, sabato 4 febbraio ore 15.30