Volley C/M: VBC Mondovì Villanova riparte con la trasferta di Torino

0
1

Terminata la lunga pausa coincidente con la conclusione del girone d’ andata, in questo fine settimana riprende il campionato Regionale di Serie C maschile, che per la dodicesima giornata – prima del girone di ritorno vede il VBC MONDOVI’/VILLANOVA impegnato domenica alle ore 18.30 in trasferta a Torino sul campo del To.Volley.

In classifica generale, dopo 11 turni, al comando vi è il Racconigi con 29 punti (10 vittorie, 32 set vinti e 11 persi), al secondo posto il Val Chisone con 28 punti (9 vittorie, 30 set vinti e 12 persi), al terzo con 24 punti la coppia formata dal VBC MONDOVI’/VILLANOVA (10 successi, 32 set vinti e 9 persi) e dal S Paolo Torino (8 vittorie, 27 set vinti e 13 persi) ed al quinto con 17 punti la coppia Asti (6 vittorie, 21 set vinti e 19 persi) ed Artivolley Collegno (5 vittorie, 21 set vinti e 23 persi). Il To.Volley invece si trova all’ ottavo posto con 14 punti (5 vittorie, 19 set vinti e 23 persi).

Per i monregalesi allenati da Massimo Bovolo e Fabrizio Marchisio la trasferta di Torino si presenta come una gara sicuramente da prendere con le molle perché i torinesi rappresentano una formazione rognosa ed in grado di creare difficoltà ad ogni avversario, ma l’ obbiettivo del VBC MONDOVI’/VILLANOVA è quello di cercare di conquistare tutti e 3 i punti in palio per restare agganciati al treno per i play-off-promozione (si qualificano le prime tre dei due gironi) e continuare il proprio percorso di crescita sia tecnico che tattico.

“Siamo attesi da un test non certo facile – ammonisce coach Massimo Bovolo – sia perché arriviamo da oltre un mese di pausa sia perché quella torinese è una formazione assolutamente da non sottovalutare, formata da giocatori tecnicamente di buon livello, in grado di conquistare punti contro qualunque avversario e che cercheranno in tutti i modi di metterci in difficoltà per muovere la propria classifica. Noi dovremo riuscire a ripetere le prestazioni offerte prima della pausa e dovremo essere bravi a giocare la nostra pallavolo, riuscendo ad imporre il nostro ritmo sin dall’ inizio ed evitando di avere pause e commettere errori gratuiti che andrebbero soltanto a complicare l’ andamento del match. Per noi sarà un altro ulteriore interessante step nel percorso di crescita e di maturazione che abbiamo intrapreso.”

c.s.