Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket: i Caymans iniziano il girone di ritorno con una vittoria

Basket: i Caymans iniziano il girone di ritorno con una vittoria

0
2

Ospitando a Cavallermaggiore i liguri di Cairo Montenotte, comincia il girone di ritorno dei Caymans. All’andata i ragazzi di Coach Mondino esordirono con una sonora sconfitta, materializzatasi a causa dell’enorme quantità di palloni persi e della scarsa al gioco di squadra. Ad un girone di distanza la voglia di rivalsa è grande: i Caymans partono bene con 6 punti consecutivi di Paschetta ben imitato da Davicco e da Alessio Colonna.

Gli ospiti, in formazione rimaneggiata, si schierano per tutto l’incontro a zona chiudendo ermeticamente ogni ingresso nell’area pitturata.
I biancoverdi faticano a trovare la via del canestro, soprattutto da fuori area e gli ospiti mettono la testa avanti, pochi istanti prima dell’intervallo lungo.

Dopo la sosta anche coach Mondino risponde con la zona, scelta che genera una buona serie di palle rubate e riciclate da Ferrero in altrettanti contropiedi vincenti. Gli errori si susseguono su entrambi i lati del campo e si prospetta un arrivo in volata: ancora Ferrero ed i tiri liberi di Davicco e Colonna sanciscono il sorpasso definitivo e la vittoria dei biancoverdi.

«È stata una partita non bella, con gli avversari tutti in area a difendere ogni centimetro di terreno. Noi non siamo riusciti a segnare da fuori per stanarli, ma con qualche contropiede e qualche buona giocata abbiamo portato a casa la vittoria. Questo ci permetterà di allenarci con maggiore entusiasmo e voglia di migliorarci» il commento di coach Gio Mondino nel post partita.
Prossimo incontro: mercoledì 01/01/2023 ore 21,40 – ZETAEMME Caymans vs Polisportiva Piaschese (Palazzetto dello sport – Piasco (CN)).

ZETAEMME CAYMANS – CAIRO MONTENOTTE 53-49

Parziali: 15-12, 12-16, 11-7, 15-14
ZETAEMME Caymans: Davicco 17, Ferrero 13, Colonna 10, Paschetta 8, Caula 2, Zorgniotti 2, Borsa 1, Ambrogio 0, Craco 0, Mondino 0, Giambrone 0. All.: Mondino

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial