Under 17 Regionale C: Nichelino esagerato! Goleade per Fossano e Cheraschese

0
4
Foto Oreste Tomatis

Senza colpi di scena, ma con alcune goleade inattese. La quindicesima giornata del girone C di Under 17 Regionale, ultima del mese di gennaio, ha regalato tanti risultati pirotecnici, confermando però i rapporti di forza della vigilia.

Lo scarto più roboante è quello del Nichelino Hesperia, che raggiunge per primo quota 40 facendone nove al Cuneo Olmo. Grande protagonista è Linciano, autore di una cinquina, a cui si aggiungono le doppiette di Ukponmwan e Cerbone.

Gara senza storia, mentre soffre molto di più il Chisola, primo inseguitore, che sbanca la tana della Saviglianese con un “corto” 1-2. Sono Pastiu e Amadio a regalare i tre punti ai biancoblu, mentre a Sabena non basta Saitta.

Resta in scia anche la Cheraschese, che, per non essere da meno, trova la cinquina a Bruino. Contro la Bruinese, a segno con Simonelli, l’MVP è Grimaldi, tripletta per lui, con l’aggiunta dei centri di Kola e Canova.

1-5 fuori casa, esattamente come il Fossano, che sbanca il “Berardo” liquidando la pratica Busca, grazie alla cooperativa del gol che porta i nomi di Fofana, Alfieri, Marku, Brizio e Mondino. Di Pavan la rete della bandiera per i grigi.

Tra lupi e fossanesi restano Pinerolo e Bra, che trovano due 0-2 fotocopia. I biancoblu in quel di Caraglio, superato con i gol di Duarte e De Salvo; i giallorossi in casa di un Salice crescita, ma battuto da Calosso e Cia.

Chiude il 3-0 secco della Giovanile Centallo in casa del Beiborg. In gol Stingi, Bergia e Boniello, con i rossoblù che allungano sul Cuneo Olmo e si mantengono nella metà alta di classifica.

Under 17 Regionale C – Turno 15 (29/1, ore 10.30)
Beiborg-Giovanile Centallo 0-3
Nichelino Hesperia-Cuneo Olmo 9-0
Salice-Bra 0-2
Caraglio-Pinerolo 0-2
Saviglianese-Chisola 1-2
Busca-Fossano 1-5
Bruinese-Cheraschese 1-5

Classifica
Nichelino Hesperia 40, Chisola 39, Cheraschese 34, Pinerolo 32, Bra 29, Fossano 27, Giovanile Centallo 25, Cuneo Olmo 21, Saviglianese 12, Busca 11, Bruinese e Caraglio 9, Beiborg 8, Salice 2.

Classifica marcatori: Mondino (Fossano) e Bergia (Giovanile Centallo) 13 reti, Cia (Bra) 12 reti.