Sparkleshark: work in progress ad Alba

Lo presentano il comitato locale albese della Croce Rossa Italiana e Laboratorio Teatrale Albatros in occasione della "Giornata Mondiale Contro il Bullismo"

0
2

Martedì 7 febbraio 2023, in occasione della “Giornata Mondiale Contro il Bullismo“, il comitato locale albese della Croce Rossa Italiana in collaborazione con il Laboratorio Teatrale Albatros e con il patrocinio della Città di Alba, presenta lo spettacolo teatrale “Sparkleshark: work in progress“.

Lo spettacolo, già presentato al Teatro Sociale “Busca” nel mese di febbraio 2022, ha ospitato per la rappresentazione 1800 giovani degli istituti superiori albesi. A seguito delle molte richieste e della volontà di continuare a tenere alta l’attenzione su una tematica sociale così importante come il bullismo, il laboratorio Albatros, anche su sollecitazione della Croce Rossa albese, ha deciso di riproporre lo spettacolo.

L’azione teatrale nasce da un progetto svolto in rete e vede le interazioni di allievi degli istituti scolastici Leonardo Cocito, Piera Cillario Ferrero, Leonardo Da Vinci e Luigi Einaudi.

Lo spettacolo, curato da giovani di età compresa tra i 15 e 18 anni del Progetto “Libera il Tuo Tempo” e dall’Associazione Albatros, rappresenta il punto di arrivo del laboratorio di teatro diretto da Angioletta Cucè ed è tratto dal testo teatrale “Sparkleshark”, dell’inglese Philip Ridley, uno dei maggiori autori contemporanei.

Lo spettacolo verrà rappresentato nella sala Ordet, in piazza Cristo Re, martedì 7 febbraio con un doppio appuntamento: al mattino dalle 9 alle 13 con una rappresentazione dedicata agli istituti scolastici e una rappresentazione serale, a partire dalle 21, dedicata alla cittadinanza.

La rappresentazione è stata realizzata anche grazie al supporto di Elisa Boschiazzo, Assessore alle Politiche sociali e di Carlotta Boffa, Assessore alla Cultura del Comune di Alba.

Il costo dell’ingresso per la rappresentazione serale è di € 10 e il ricavato andrà a contribuire alla realizzazione delle attività di inclusione sociale della Croce Rossa Italiana, comitato locale di Alba.

È gradita la prenotazione al numero: 335 5283894