Scegli il Servizio Civile in Croce Rossa a Cuneo

0
1

È stato pubblicato il Decreto dei progetti di Servizio Civile Universale finanziati, dove sono previsti 12 giovani di età compresa tra 18 e 28 anni da impiegare nella sede della Croce Rossa di Cuneo, in uno dei progetti presentati e approvati dal Ministero.

Nel 2022, in provincia di Cuneo, la CRI ha consegnato oltre 2.500 farmaci, spese e pacchi spesa, ha soccorso oltre 39.000 persone e trasportato oltre 45.000 infermi. E ti sembra poco?

I Volontari del Servizio Civile, dopo un periodo di formazione, saranno impiegati a fianco dei Volontari CRI di Cuneo in sala operativa, nel servizio trasporto infermi, negli interventi di emergenza 118, nei servizi sociali come la consegna di spesa, farmaci e pacchi spesa, nel trasporto dei diversamente abili e nella gestione amministrativa e di coordinamento delle molteplici attività svolte dalla Croce Rossa di Cuneo.

Fino alle 14 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

L’inizio del servizio per i Volontari del Servizio Civile dovrebbe avvenire nel mese di marzo 2023. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Per informazioni si può contrattare il numero 0171-605705, mandare un messaggio Whatsapp al 393 9031190 o una mail a [email protected]