Pallacanestro Farigliano: i risultati del Settore Giovanile nel fine settimana

0
1
La Under 13 Femminile della Pallacanestro Farigliano

I risultati nel fine settimana del Settore Giovanile della Pallacanestro Farigliano. Gli Under 17 vanno in Fase Top con due giornate d’anticipo: bella vittoria nella temuta trasferta a Fossano. Under 14: Farigliano in vetta da solo

Under 17

ACAJA FOSSANO 59
PF AUTOTRASPORTI TRE VALLI 84

Bella vittoria nella temuta partita a Fossano contro Acaja, che all’andata aveva messo in difficoltà per 40’ la PF. Farigliano parte bene e gradualmente aumenta il gap, spaccando la partita con un super terzo quarto da 28-12. L’ottima prova di squadra porta ben 6 ragazzi in doppia cifra: un orgoglio in più per i coach Alberione e Giachello. Con questa vittoria la squadra conquista l’accesso alla Fase Top con due giornate di anticipo, mantenendo l’imbattibilità stagionale.

PF: Manfredi, Manzi, Massolino, Sabena, Fresia Dotta, Mariani, Nastasi, Occelli, Viara, Alberione. All Alberione, Giachello.

Under 17 Csi (Allievi)

BASKET CARRÙ 64
ABET BRA 57

Ultima partita del girone di andata per gli Allievi Csi del Basket Carrù, che vincono in casa contro il New Basket Abet Bra. I carrucesi partono male e nei primi 3 minuti non trovano la via del canestro incassando il parziale di 9-0. Con una difesa più attenta e scelte migliori, accorciano sul 10-19 al termine del primo quarto. La svolta della partita avviene nella seconda frazione: i padroni di casa piazzano un bel parziale concedendo solo 5 punti agli ospiti e chiudono 28-24. Nel terzo quarto il Carrù allunga ancora resistendo poi al tentativo di rimonta ospite.

BASKET CARRÙ. Alessandria, Bagiacchi, Fredella, Grosso, Lasagna, Pirola, Prandi, Rossi, Sarotto, Viara, Zoppi. All. Schellino, Casetta.

BASKET CARRÙ 28
ABC CARMAGNOLA 86

Alla prima partita del girone di ritorno, gli Allievi del Basket Carrù partono male e incassano una sconfitta contro Carmagnola. Dopo il primo quarto (terminato 8-18), i carrucesi non riescono a raddrizzare la giornata con soli tre canestri nel secondo quarto. Tante rotazioni nella restante parte del match da ambo le parti.

BASKET CARRÙ. Alessandria, Bagiacchi, Barberis, Garola, Fredella, Grosso, Lasagna, Pirola, Racca, Rossi, Sarotto. All. Casetta

Under 15 Gold

AUXILIUM AD QUINTUM 40
PF NOVIPIÙ CAMPUS 83

Partita sulla carta abbordabile per i fariglianesi che la approcciano malamente, iniziando timorosi e contratti. Dal secondo quarto, la PF cambia letteralmente marcia e con un parziale di 26-7 stacca gli avversari. Nella seconda metà di gara la capolista Farigliano continua a macinare il suo gioco e aumenta sempre di più il divario concludendo sull’83 a 40.

PF. Alberione, Fresia Dotta, Schellino, Nastasi, Pecchenino, Viara, Occelli, Zoppi, Petitti, Zavattero Bottero, Roagna. All. Alberione, Giachello.

Under 14

PF TRASPORTI VITALE 78
OLIMPO ALBA 62

Nella gara casalinga infrasettimanale i ragazzi fariglianesi affrontano la formazione albese, vincente al Pala Langhe all’andata. La PF parte molto bene e crea subito il divario nel primo quarto (23-15). Olimpo Alba resta aggrappato all’intervallo rimanendo sotto di 9 lunghezze, per poi crollare definitivamente nel terzo periodo. Nel quarto rimanente la PF non molla e conclude la partita sul 78 -62, rimanendo così sola in vetta alla classifica.

PF. Alberione, Zavattero Bottero, Grosso, Lasagna, Racca, Romana, Marenco, Cillario, Massano, Bianciotto. All. Sappa, Giachello.

Under 13 Gold

PF NOVIPIÙ CAMPUS 78
GRANDA COLLEGE CUNEO 38

Prestazione solida dei langaroli che, nonostante le assenze, impongono il ritmo per 40′ con una buona ripartizione dei punti tra tutti i giocatori. È il segno di maturità e crescita di un gruppo molto competitivo. Cuneo va in difficoltà a causa di una formazione rimaneggiata e prova a limitare le giocate di Farigliano, ma il divario è netto.

PF. Manfredi, Massano, Cillario, Gonella, Carotti, Romana, Scarano, Viara, Bianciotto, Novarese.

Under 13 F

Le Pf Pink cadono a La Morra

Difficile trasferta in quel di La Morra per le giovani Pink fariglianesi che fin dai primi minuti patiscono il gap fisico delle avversarie. Langhe Roero indirizza così il match costringendo la formazione ospite ad inseguire per tutti i 40 minuti fino al 93-6 finale.

PF: Drocco, Giordano, Montanaro, Borgese, De Piano, Alberione, Rosso G., Ascheri, Rosso B., Ufe All. Schellino Gi., Schellino Ga.

Under 12 Csi (Ragazzi)

PF BIANCA 43
AUX. CUNEO 18

Bella vittoria in casa per i giovani fariglianesi contro gli amici dell’Auxilium Cuneo nel campionato Ragazzi di Csi.

PF BIANCA. Aimasso, Bruno , Calandri , Cappellino, Carotti, Carbone, Fresia, Lami , Niro, Qafaloku, Rossi. All. Bolgioni.

Aquilotti, amichevole a Savigliano

Bella amichevole sabato mattina in quel di Savigliano per gli Aquilotti 2012/13 contro gli amici dei Gators. I giovani fariglianesi scaldano così i motori per l’inizio delle seconde fasi minibasket.

PF. Aimasso, Bruno, Barbiero, Cappellino, Grosso, Pecchenino, Rinaudo, Raineri, Viotto, Qafaloku. All. Bolgioni.