Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Home in evidenza Martinetti (M5S): “Ponte Dell’Olla a Gaiola, serve un piano B in caso...

Martinetti (M5S): “Ponte Dell’Olla a Gaiola, serve un piano B in caso di chiusura prolungata

0
1

Serve un piano B in caso di chiusura, da parte di Anas, del Ponte Dell’Olla, sulla statale 21 della valle Stura di Demonte, nel comune di Gaiola. Questa mattina abbiamo portato il caso in Consiglio regionale, attraverso un’interrogazione rivolta all’assessore regionale ai trasporti Gabusi.

Abbiamo fatto presente le preoccupazioni di cittadini, amministratori ed imprese in ordine all’eventuale decisione di chiudere il ponte, per un lungo periodo, in seguito alle ispezioni previste tra il 13 e 19 febbraio.

Gabusi ha concordato sulla necessità di prevedere una soluzione alternativa in caso di chiusura prolungata, sostenendo la necessità di un dialogo continuo con ANAS ed il Governo ed arrivando, anche, a parlare della possibilità di realizzare un secondo ponte.

La risposta della Giunta ci soddisfa solo in parte, si tratta infatti di una generica rassicurazione senza impegni precisi e scadenze certe. Da parte nostra continueremo a seguire con attenzione l’evoluzione dei controlli legati al ponte e le successive decisioni di ANAS. E’ assolutamente necessario tenere alta l’attenzione in questo momento, affinché vengano predisposti tutti gli interventi necessari per garantire una mobilità sostenibile su un territorio già stremato dalla lunghissima telenovela amministrativa della variante di Demonte.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial