Marene-Roretese 2-1, mister Grosso: “Ci siamo complicati la vita, ma abbiamo vinto con carattere e cuore”

0
1

Sale al 6° posto in classifica ed a quota 27 il Marene che piega 2-1 la Roretese e conquista tre punti preziosi nella diciottesima giornata del Girone F di Prima Categoria.

Il commento di mister Marco Grosso: “Soprattutto nella prima parte di gara, abbiamo giocato sottotono, non eravamo brillanti, bensì confusi: meglio la Roretese, squadra che non merita la classifica attuale e che ha creato due-tre situazioni pericolose e noi abbiamo rischiato di andare sotto. Nonostante questo, prima dell’intervallo siamo riusciti a passare in vantaggio grazie ad un bel gol di Davide Fissore e questo ci ha permesso, nella ripresa, di partire meglio, raddoppiando con un colpo di testa di Coaloa, giocando meglio, più sul pezzo e con maggiore voglia di fare. Siamo però, poi, – racconta l’allenatore marenese – rimasti in dieci per il doppio cartellino giallo a Valerioti, complicandoci la vita e subendo il 2-1: nella parte conclusiva della partita ci siamo difesi con le unghie, portandola a casa con il carattere e con il cuore, lottando, ed è la cosa che di più mi è piaciuta della nostra gara”.

Quindi, indicazioni positive dal finale battagliato di gara, in vista dei prossimi impegni: “Rispetto ad altre volte, abbiamo tirato fuori qualcosa di più per portarla a casa e, penso, sia un aspetto di crescita della squadra. – così Grosso – Ora pensiamo alla prossima sfida, cercando, pezzettino dopo pezzettino, di guadagnare qualche posizione di classifica: domenica andremo a San Rocco, contro un’avversaria in serie positiva e che vuole salvarsi, ci aspetta un match difficilissimo”.