La saluzzese Marta Giuliano in Cile con lo spettacolo “Carillon”

0
1
Marta Giuliano, a sinistra, con una parte del team in Cile

Sta terminando proprio in questi giorni la lunga esperienza in Sud America di Marta Giuliano, artista, ginnasta e contorsionista saluzzese, che da alcune settimane è in Cile con la compagnia Kitonb, extreme theatre company per la realizzazione dello spettacolo “Carillon, el vuelo del tiempo”.

Lo show è stato presentato nel corso del Festival Cileno Teatro Amil e Marta, che da dieci anni collabora con Kitonb, ha realizzato la parte aerea insieme ad altri artisti, tra i quali il bunjeer Leonardo Fumarola, già noto in passato per la partecipazione a Saranno Famosi.

“Tra produzione, acrobati, ballerine e tecnici, siamo una squadra di 30 persone provenienti dall’Italia. Realizziamo due spettacoli a settimana e per me è qualcosa di davvero gratificante ed emozionante” – spiega Marta.

Intanto, la saluzzese, che è anche tecnico della Ginnastica Saluzzo Libertas, al suo rientro ha pochi giorni per ricaricare le pile. A inizio febbraio, infatti, riparte con Radio Deejay per il vertical invernale sulle Dolomiti, del quale da anni è protagonista.