Home Idea Sport Calcio Juniores Nazionale A: Fossano e Bra pareggiano le sfide della 19ª giornata

Juniores Nazionale A: Fossano e Bra pareggiano le sfide della 19ª giornata

0
3

Diciannovesima giornata del campionato di Juniores Nazionale nel Girone A che ha visto le due cuneesi pareggiare nelle loro rispettive sfide.

Il Fossano arrivava da un inizio di 2023 difficile, due sconfitte consecutive e poi lo stop; ora i blues ritrovano punti.

Pareggio importante per la squadra fossanese che trova il risultato di 1-1 al 90′: un punto importantissimo per mister Zucco ed i suoi ragazzi.

Un punto ed 1-1 anche per il Bra di mister Sergio Boscarino; prestazione di livello contro il Pont Donnaz che poteva portare anche qualcosa in più.

È intervenuto ai nostri microfoni lo stesso mister Boscarino per parlare del match dei suoi.

“È stata una partita difficile, l’avversario quando è in casa non è mai semplice da affrontare. Fisicamente erano messi meglio di noi e lavoravano tanto su questo, fanno del contatto fisico l’arma migliore.

Noi invece non abbiamo giocatori strutturati così e cerchiamo altro nel costruire la partita. Il campo era molto freddo e man mano diventava sempre più fredda la temperatura, dopo un po’ era difficile giocare.

È stato importante portarci in avanti con Mawete che ha saltato 3 uomini e ha servito poi il compagno trovando così il gol.

Su un tiro non pericoloso abbiamo respinto corto sui piedi di Yoccoz che ha sfruttato l’occasione. 

Siamo riusciti a creare tanto ma senza trovare la via, lo spazio per andare a rete. A cinque dal termine siamo andati in vantaggio di nuovo, aveva segnato Gerarca e l’arbitro aveva convalidato il gol. È stato fischiato fuorigioco per via di un doppio movimento che ha probabilmente reso l’azione confusa.

Messe insieme tutte le condizioni difficili, sono contento della prestazione, ci è mancato solo il risultato. Volevamo dare continuità alla buona prestazione della scorsa settimana e così abbiamo fatto ma l’avversario, difendendosi bene con i propri mezzi, non ci ha fatto ottenere il bottino pieno. C’è quel rammarico per la mole di occasioni che abbiamo avuto.”