Shotokan Karate Cavallermaggiore in bella mostra ai provinciali di Magliano Alpi

0
0

Sabato 28 gennaio, presso il Palazzetto dello sport di Magliano Alpi, si è svolta la gara provinciale di kata (figure), della Federazioni S.K.I. – Italia, si tratta della prima competizione agonistica della nuova stagione che prevede un calendario fitto di appuntamenti importanti.

La competizione ha visto la partecipazione di numerosi atleti, cinture blu, marroni e nere, provenienti dalle scuole di karate della Provincia.

La Shotokan Karate Cavallermaggiore, guidata dal Maestro Massimo Spertino e dal Maestro Antonino Viola, vi ha preso parte con 6 atleti, tre dei quali sono saliti sul podio:
– Licia Carena 1ª classificata nella categoria cinture marroni,
– Sofia Gentile 4ª classificata nella categoria cinture marroni,
– Michele Bonino 3º classificato nella categoria cinture blu.

I Maestri sono stati soddisfatti delle prestazioni di tutti gli altri atleti: Alessia Mina, Mirko Mastrorillo e Ettore Spertino che hanno ben eseguito i kata delle rispettive cinture, mostrando un grande impegno, ottenendo i complimenti dei tecnici presenti alla gara.
Ieri inoltre è stato confermato un importante appuntamento per la stagione in corso: domenica 12 marzo, presso il Palazzetto dello sport di Cavallermaggiore, si terranno infatti i campionati regionali di kata e kumite, tappa fondamentale in vista dei campionati italiani, delle gare internazionali e dei mondiali di Ungheria che si terranno in agosto.

cs