Scarnafigi-Csf Carmagnola 0-1, Giordana: “Il pari sarebbe stato più giusto”

0
1

È arrivata una sconfitta di misura nel weekend per lo Scarnafigi, superato 1-0 a domicilio dalla capolista Csf Carmagnola, al termine di una gara tiratissima.

Il tecnico cuneese Mauro Giordana rilegge così la gara: “Una partita strana. Per 30 minuti abbiamo giocato meglio noi, non concretizzando, però, la superiorità. Poi, almeno fino all’ora di gioco, è emersa la loro qualità, ma noi abbiamo retto. Quindi, con l’inserimento di Scola attorno al 55’, noi abbiamo ripreso a costruire occasioni, senza però colpire. A quel punto, è successo quando accaduto già all’andata: abbiamo avuto un’occasionissima non sfruttata con lo stesso Scola e, sul ribaltamento di fronte, loro ci hanno fatto male, con Contieri che ha approfittato di un’indecisione della nostra difesa. Peccato!”.

Il giudizio, quindi, resta ambivalente: “Da un lato c’è soddisfazione, perché abbiamo giocato alla grande contro la prima della classe, nonostante avessimo alcune assenze e dei giocatori acciaccati. Dall’altro, però, c’è tanto rammarico, perché crediamo che lo 0-0 fosse il risultato più giusto. Sappiamo, però, che il calcio è questo e va bene così”.

Insomma, si volta subito pagina: “Ci prendiamo la prova e l’ottimo inserimento di chi magari fin qui ha giocato meno. Ora resettiamo e ripartiamo, perché ci attendono sfide difficili. Stiamo facendo bene, purtroppo la classifica continua a restare molto abbottonata e ci mette in guardia dal rilassarci, perché il rischio playout è sempre dietro l’angolo. Se giochiamo così, però, ci siamo”.