Fossano saluta Giacomo Bogetti, ex arciere del Borgo Nuovo

I funerali avranno luogo martedì 31 gennaio alle 15

0
1

Fossano si stringe intorno alla famiglia Bogetti: nella giornata di ieri, domenica 29 gennaio, è mancato Giacomo, fondatore negli anni ’80 della “Bogetti Impianti” di via Fontanili. A portarlo via dai suoi cari è stato un male incurabile, scoperto solamente poche settimane fa.

Giacomo Bogetti, classe 1949, era molto noto a Fossano, soprattutto per il suo impegno nel Palio dei Borghi e nella comunità della parrocchia Spirito Santo. E’ stato per anni sostenitore ed arciere del Borgo Nuovo, amichevolmente soprannominato Aquila nell’ambiente dell’Arciclub Fossano. Sempre spinto dallo spirito di volontariato, è stato tra i primi ideatori, oltre che progettatori, della Casalpina di Strepeis, luogo molto caro a generazioni di fossanesi.

In suo ricordo vengono spese esclusivamente parole affettuose di compianto, da Don Pierangelo Chiaramello, suo compagno di avventure a Strepeis, al figlio Diego, che sui social lo ricorda così: “Ciao papà!! Ci hai lasciato così velocemente che non mi sembra vero… Tutto troppo in fretta, ma a te non è mai piaciuto perder tempo, non sei mai stato con le mani in mano, sempre un’idea e sempre qualcosa da fare. So per certo che da oggi abbiamo un angelo custode che ci protegge e ci dona quella forza che tu hai sempre avuto nella vita! Mi piace pensare che anche lassù avrai un gran da fare e mille lampadine da sistemare… Grazie per essere stato il miglior papà che potessi avere, grazie per tutti i momenti che abbiamo condiviso insieme. Buon viaggio papà”.

Giacomo lascia la moglie Graziella, già vicepresidente della Cassa di Risparmio Spa e presidente di Confartigianato Fossano, i figli Gian Carlo e Diego e gli amati nipoti Francesco e Filippo, Enea, Gaia e Diego.

I funerali avranno luogo martedì 31 gennaio alle ore 15 presso la Parrocchia Spirito Santo, a lui molto cara. Nella stessa avrà luogo il rosario in suo suffragio, questa sera alle 19.