Sci Alpino: i cuneesi Saracco ed Allasina in top 20 nel Gigante di Plan de Corones-Kronplatz

0
1

Riccardo Tonetti si è imposto nel Gigante FIS disputato sabato 28 gennaio a Plan de Corones-Kronplatz. Il finanziere altoatesino ha fatto segnare il tempo totale di 1’59”,59/100, precedendo per 27/100 il tedesco Jonas Stockinger dello Ski Club Herzogsreut e per 42/100 il veneto Francesco Santacroce.

Il ventunenne atleta del Val di Fiemme Ski Team si è imposto nella classifica del Grand Prix Italia riservata agli atleti Seniores che non fanno parte di squadre nazionali. Alle sue spalle il lecchese Andrea Bertoldini (Sci Club Lecco, settimo assoluto) e il comasco Francesco Riccardo Zucchini (Amateursportverein Prad Raiffeisen Werbering, quattordicesimo assoluto).

Nella classifica degli Aspiranti italiani (nati nel 2005 e 2006) si è imposto il lecchese Luca Ruffinoni dello Skiing, davanti al bergamasco Lorenzo Gerosa del Radici Group e al veneziano Vittorio De Pieri del Falconeri Ski Team. Per quanto riguarda gli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali da annotare il sesto posto del carabiniere novese Lorenzo Thomas Bini, il quindicesimo del carabiniere limonese Edoardo Saracco, il diciassettesimo di Fabio Allasina dello Ski College Limone, il ventisettesimo di Pietro Tranchina dello Ski Team Cesana, che è terzo nella classifica del Grand Prix Italia Giovani.

Al ventottesimo posto il genovese Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli, quarto nella classi-fica del Grand Prix Italia Giovani, al trentunesimo posto il varazzino Carlo Cordone dello Sci Club Valchisone Camillo Passet.

La classifica dello Slalom GIS disputato a Plan de Corones-Kronplatz https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=118035