Fondo – Coppa Italia Rode: Lorenzo Romano 2° nell’Individuale in Tecnica Libera a Schilpario

0
1

Dopo un fine settimana di pausa, la Coppa Italia Rode è tornata protagonista nella Valle di Scalve. Sulla pista “Degli Abeti” a Schilpario (Bergamo), i fondisti di tutta Italia si sono sfidati nella prima prova del fine settimana, un’individuale in tecnica libera.

La portacolori dell’Esercito, Martina Bellini, la più veloce della gara femminile. Bellini ha tagliato il traguardo in 13’36’’9, precedendo Stefania Corradini del Nordic Team Sottozero (13’40’’5) e la compagna di gruppo sportivo, Laura Colombo (13’48’’1). Si è fermata ai piedi del podio l’alpina Emilie Jeantet (13’53’’), prima tra le Under 23, seguita da Maria Eugenia Boccardi (Under Up Ski Team Bergamo; 14’09’’), con Giulia Negroni (Clusone; 14’18’’2) che è andata a completare il podio di categoria.

La piemontese Elisa Sordello (Alpi Marittime) è 5^tra le U23. Irene Negrin (Prali) è 4^tra le Junior. Beatrice Laurent (Nordico Pragelato) vince tra le Aspiranti ed è 12^ assoluta, mentre Aurora Giraudo (Alpi Marittime) è 4^; Arina Radu (Nordico Pragelato) è 6^. Di nuovo un atleta dell’Esercito a salire sul gradino alto del podio nella prova maschile. Giuseppe Montello ha percorso i 7,5 chilometri di gara in 17’37’’8, precedendo il cuneese Lorenzo Romano dei Carabinieri (17’51’’4) e l’altro alpino Martin Coradazzi (17’54’’1). Al 5° posto il piemontese Daniele Serra (Esercito).

Con il 23° tempo assoluto, Gabriele Rigaudo (Alpi Marittime) è 4° tra gli Juniores. Buono il piazzamento del cuneese Alessio Romano (Carabinieri) che chiude al 1° posto tra gli Aspiranti e il 18° tempo assoluto. Alberto Rigaudo (Alpi Marittime) è 7°, mentre Gabriele Norbiato (Alpi Marittime) è 13°.

c.s.