Eccellenza B: sul campo di casa la Pro Dronero archivia la pratica Albese vincendo 3-0

0
5

Nella diciottesima giornata del Girone B Eccellenza la Pro Dronero vince 3-0 contro i langaroli dell’Albese. I draghi raggiungono così l’ottavo risultato utile consecutivo, mentre gli ospiti reduci, dal 0-3 casalingo contro in Vanchiglia, si tratta della seconda sconfitta di fila.

Poco prima del calcio d’inizio della partita è stato osservato il minuto di silenzio in ricordo di Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc scomparso lo venerdì 28 gennaio.

Dopo un avvio di gioco molto concitato in cui sembra prevalere la formazione ospite a passare in vantaggio è invece la Pro Dronero. All’ 11′ infatti i draghi, alla prima occasione in proprio favore sbloccano il risultato con un tapin sotto porta dell’uruguaiano Luis Andrada.

Al 21’ il match è stato interrotto al fine di effettuare un minuto di raccoglimento per le vittime della Shoah: è stato scelto il minuto 21 poiché il Binario 21 è il luogo in cui ebbe inizio l’orrore della Shoah tra il 1943 e il 1945.

Alla ripresa del gioco arriva la reazione dei biancocelesti che sugli sviluppi di una punizione si vedono però annullare un gol per posizione di offside. La formazione ospite insiste e al 35′ Gerthoux cerca il gol con un tiro rasoterra ben angolato, ma Piazzolla para mandando in corner la sfera.

In avvio di secondo tempo la squadra di patron Beccaccini raddoppia: su un corner alla destra dell’estremo difensore ospite la palla spiove in area e in una mischia selvaggia a spuntarla è capitan Galfrè, il quale che con un tocco sotto porta mette la palla in rete alle spalle di D’Angela.

La squadra ospite soffre le tante assenze e patisce il campo pesante, ma a testa alta cerca comunque il gol per riaprire il match e al 56’ una punizione langarola costringe Piazzolla a spedire con grandi riflessi la sfera in calcio d’angolo.

La squadra di casa però insiste e al 71’ ottiene una punizione: a calciare è , D’Angela non trattiene e ne approfitta De Peralta che, da rapace dell’area di rigore, mette a segno la terza rete dei draghi. Nel finale c’è spazio ancora per una punizione di Brondino che si spegne però di un soffio alla destra del portiere ospite.

PRO DRONERO-ALBESE  1-0

Reti: 11′ Andrada, 52′ Galfrè, 71′ De Peralta

Ammoniti: Andrada Merlo Rossetto, caridi, Galfrè

PRO DRONERO: Piazzolla, Bertoglio (79′ Segovia), Isoardi, Caridi, Rivero, Sapia, Brondino, Galfrè, Andrada (66′ Rrotani), Bosio, De Peralta (86′ Lardo). All.: Caridi.  A disposizione: Brunga, De Gregorio, Rinaudo, Ghione

ALBESE:  D’Angela, Brero, Rossetto (90′ Capello), Negro, Lumello (75′ Lazzarin), Lanfranco L., Chelarescu (73′ Bortoletto), Sessa, War (74′ Riverditi), Lanfranco M., Gerthoux. All: Merlo. A disposizione: Giaccardi, Grigore

ARBITRO: Federico Leuci di Nichelino

ASSISTENTI: Francesco Perrelli di Torino e Luca Cinato di Nichelino