Prima Categoria – Continuano gli scontri diretti per Monregale e Ceva, test chiave per il Tre Valli

0
3

Proseguono le domeniche campali per le formazioni monregalesi impegnate nel campionato di Prima Categoria. Il Girone F offre infatti nuovamente molte sfide interessanti, che possono confermare ciò che la classifica sta raccontando o riscriverla per molti versi.

La Monregale di mister Giuliano è reduce dal roboante 5-2 sul Murazzo, ma deve confrontarsi con un’altra avversaria diretta per il discorso playoff e promozione, il Boves MDG Cuneo. La sfida del “Gasco” vedrà scontrarsi la seconda e la terza in classifica, distanziate per di più di un solo punto. I bovesani sono in striscia aperta di sei risultati utili consecutivi e a oro volta sono usciti rinforzati da due scontri diretti di alta classifica, il 2-2 contro Sant’Albano e il 2-0 sulla Saviglianese. La formazione di Mondovì continua la sua caccia al Tre Valli, distante solo quattro punti, ma deve anche guardarsi da tanti affamati inseguitori.  Mister Giuliano presenta la sfida:

“Ogni settimana siamo a parlare di partite difficili, Sant’Albano, Saviglianese, Murazzo, ma questa è la realtà dei fatti. Il Boves è dietro di noi di un solo punto in classifica ed è una squadra che come noi gioca per restare davanti. È una squadra forte, con un allenatore che sa il fatto suo. Domenica ho avuto una risposta importante dalla squadra, abbiamo giocato una partita come andava giocata nonostante alcune assenze importanti. Ci sono entusiasmo, ottimismo e voglia di fare, sono sicuro che vedremo una bella partita di un campionato sempre più avvincente.”

Di questo scontro diretto tra le inseguitrici potrebbe approfittare la capolista Tre Valli. La formazione di mister Damnjanovic ha ritrovato il filo del suo discorso vincente dopo un secco 4-0 sull’Area Calcio Alba Roero e ha mantenuto il suo distacco. All’orizzonte, sul sintetico di Verzuolo (causa impraticabilità del terreno di Villanova Mondovì) c’è una formazione ostica come il Murazzo, squadra al limitare della zona playoff e vogliosa di riscatto dopo lo stop patito dalla Monregale. Per il Tre Valli è un test importante per capire se si può puntare alla vittoria finale e se la squadra è “guarita” dopo i passi falsi di gennaio.

Dopo l’inopinato e rocambolesco stop sul campo del S. Rocco Castagnaretta (4-3 il risultato finale), l’Ama Brenta Ceva torna tra le mura amiche in caccia di punti salvezza. Avversario di giornata è l’Area Calcio Alba Roero, che è una posizione sopra i cebani, con sei punti di vantaggio. Per gli albesi un successo scriverebbe con ogni probabilità la parola “fine” al discorso retrocessione. I biancorossi di mister Sciolla stanno dimostrando di essere squadra viva, giocandosela con tutti, e quindi sono sempre un avversario ostico da affrontare per chiunque.