Carnevale 2023: a Fossano carri e sbandieratori

I sei carri allegorici sfileranno da piazza Dompè fino alla fine di via Roma

0
1

Oggi, sabato 28 gennaio, Fossano si tingerà di tutti i colori, per ospitare la prima sfilata di carri allegorici della provincia. Dopo due anni di restrizioni, il Carnevale torna in tutto il suo splendore, grazie alla cooperazione della Pro Loco di Fossano e dell’Amministrazione Comunale.

Intorno alle 14.30 i gruppi mascherati partiranno da Piazza Dompè insieme ai sei maestosi carri allegorici. Il punto di arrivo sarà la fine di via Roma, un percorso di oltre 1700m totali.

La novità dell’edizione 2023 saranno gli sbandieratori e musici Principi d’Acaja che, insieme ai monarchi del Palio, apriranno le danze. Chiuderanno invece la sfilata i figuranti dell’edizione 2022 del Palio di Fossano, uno degli eventi più importanti per la cittadinanza. Inoltre, da quest’anno saranno i rappresentanti dei sette borghi fossanesei che, insieme al sindaco Tallone, designeranno i carri vincitori, successivamente premiati.

I festeggiamenti proseguiranno nella serata di sabato 18 febbraio, con cena e serata danzante presso il Palazzetto dello Sport di Fossano. E’ prevista animazione per i bambini, gonfiabili e divertimento per tutte le età. Richiesta la prenotazione.