Verso Azzurra-Infernotto, Macario: “Dobbiamo giocare senza pressioni”

0
1
Foto Galvagno

Tra le gare più attese della diciottesima giornata del girone C di Promozione, spicca il derby cuneese tra Azzurra e Infernotto, che potrebbe avere risvolti importanti in chiave salvezza.

Il tecnico morozzese Mauro Macario presenta così la sfida: “Come tutte le gare fin qui, sarà una partita complessa, perché questo girone è combattutissimo e lo sta dimostrando ogni domenica. Ogni match fa storia a sé, anche per questo non credo tanto al discorso che l’Infernotto sia in flessione. Hanno perso con lo Scarnafigi, quindi arriveranno a Morozzo belli carichi, anche perché sono allenati da un ottimo tecnico e una grande persona”.

In casa gialloblu, invece, conterà solo dare tutto: “Dovremo essere concentratissimi, pensando che ogni partita deve essere affrontata al massimo e che non dobbiamo crearci delle pressioni. Siamo consapevoli delle nostre forze e del fatto che conta solo scendere in campo e giocare le prossime 13 partite come se fossero 13 finali. Stiamo bene a livello fisico e siamo liberi a livello mentale: se nei 95’ di gioco gli avversari avremo vinto, faremo loro i complimenti”.