Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Eventi Al Politeama di Bra si assapora il Paradiso dantesco

Al Politeama di Bra si assapora il Paradiso dantesco

Domenica 5 febbraio lo spettacolo fuori abbonamento (sold out) con Elio Germano e Teho Teardo

0
0

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai…. al Politeama di Bra. Domenica 5 febbraio (ore 21) Elio Germano e Teho Teardo faranno vivere al pubblico braidese un episodio della Divina Commedia grazie al loro spettacolo “Paradiso XXXIII”. Si tratta della la trasposizione dell’ultimo canto del capolavoro di Dante Alighieri, nel quale il sommo poeta si confronta con la Perfezione, l’Eterno e l’Infinito. Un momento di elevata spiritualità che il duo farà assaporare non solo mediante la lettura delle parole di Dante, ma attraverso una messa in scena in voce e musica.

Com’è possibile rappresentare l’ineffabile? Gli autori ci provano con un connubio di immagini astratte, luci e musica. Così, dal suono delle parole recitate da Germano (Orso d’argento come migliore attore al Festival di Berlino, un Nastro d’argento e tre David di Donatello) nasce, e si avvinghia ad esse, la musica imprevedibile di Teardo (compositore d’avanguardia, tra i più originali ed eclettici artisti nel panorama musicale europeo), un mix potente in grado di generare grandi emozioni.

I biglietti dello spettacolo – fuori abbonamento – sono oramai esauriti. È invece possibile acquistare i tagliandi per i prossimi appuntamenti in cartellone il lunedì dalle 16 alle 19 al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure sul circuito www.ticket.it. Il costo è di 23 euro, ridotti a 20 per gli over 65 e gli under 26.

Il sipario del Politeama torna ad alzarsi lunedì 20 febbraio con “Closer”, rivisitazione della pièce dell’inglese Patrick Marber datata 1997 che vedrà sul palco braidese Paola Francesca Frasca, Fabrizio Falco (anche regista dello spettacolo), Davide Cirri ed Eletta Del Castillo. Una commedia drammatica nella quale la visione poetica dell’amore svanisce lasciando spazio all’impulso di possedere l’altro, già portata sul grande schermo nel 2004 dal regista Mike Nichols con grande successo di pubblico e critica.

Tutti i titoli della nuova stagione del teatro Politeama Boglione si trovano sul sito www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a [email protected].

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial